Football AmericanoIFL

I Seamen Milano entreranno nella ELF dal 2023

I Seamen Milano entreranno nella ELF dal 2023

La ELF, la lega europea di Football Americano, ha confermato oggi la presenza dei Seamen Milano come franchigia per la prossima stagione, insieme con Zurigo e Fehervar nel processo di espansione del torneo.

Potete ascoltare qua l’ultima puntata di Quello Sporco Ultimo Podcast, la trasmissione di TSOS dedicata al mondo del Football Americano.

I Seamen Milano saranno una delle tre nuove franchigie della ELF dal 2023

Dopo che gli incontri tra la FIDAF e l’entourage della European League of Football, guidato dal Commissioner Patrick Esume, sono andati a buon fine, il presidente della lega ha annunciato oggi che i Seamen Milano, insieme con gli ungheresi Fehérvár Enthroners, team già esistente, e gli svizzeri Zurich Helvetic Guards, squadra creata dalla lega, entreranno a far parte del torneo a partire dalla prossima stagione.

In una conferenza stampa prestagionale della ELF, Zeljko Karajica, CEO della lega, ha commentato: “Veniamo da una ottima prima stagione, guardiamo con fiducia alla seconda e stiamo già pensando alla terza. L’interesse nella nostra lega è importante. Con l’approdo di Italia, Svizzera e Ungheria siamo già a 15 squadre e stiamo ottenendo accordi importanti da chiudere presto”.

Sono felice di aver raggiunto degli accordi con le tre nuove franchigie per il 2023. Italia, Svizzera e Ungheria possono giocare un ruolo fondamentale per la nostra lega. Seamen ed Enthroners porteranno la loro esperienza, ma sono sicuro che anche la franchigia di Zurigo può fare il suo per creare un ottimo team”, ha dichiarato Patrick Esume, il Commissioner della lega.

I Seamen Milano, alla vigilia di una delle gare più importanti della stagione, quella di domani contro i Guelfi Firenze che deciderà il primo posto nella Regular Season della Italian Football League, iniziano a pensare al loro futuro, forse, lontano dai nostri confini. Per il nostro Football è una prima volta, dato che nessuna squadra, prima dell’annuncio di oggi, ha mai partecipato a una lega continentale.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News