UFCMMA

Sean Brady vs Michel Pereira in lavorazione per Marzo

Sean Brady vs Michel Pereira in lavorazione per Marzo

Sean Brady e Michel Pereira sono vicini a finalizzare ufficialmente il loro match che dovrebbe avere luogo il 25 Marzo in una UFC Fight Night.

Brady occupa attualmente l’ottava posizione del ranking ufficiale UFC dei pesi welter ed è reduce dalla prima sconfitta della sua carriera patita contro Belal Muhammad a UFC 280.

Pereira, invece, numero 14 della classifica, ha inanellato cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali, contro un altro top contender, l’argentino Santiago Ponzinibbio lo scorso Maggio.

Sean Brady vs Michel Pereira: un classico scontro di stili

Il match tra Sean Brady e Pereira si annuncia come il più classico dei match-up tra un lottatore che predilige le fasi lottatorie ed un’altro che ha il suo punto di forza nello striking.

Il fighter di Philadelphia ha costruito la sua carriera sulla sua abilità nel grappling e, anche se ha mostrato progressivi miglioramenti negli scambi in piedi, nell’ultimo match è stato messo TKO da Muhammed che, notoriamente, non è un vero e proprio specialista dello striking.

E’ immaginabile, quindi, che contro il Brasiliano, Brady voglia imporre il controllo nelle fasi lottatorie.

Tuttavia Pereira, amato dai fan per i suoi modi ed il suo stile molto imprevedibili ed appariscenti, ha una stazza notevole e grande forza fisica per la categoria dei welter, è cintura nera di BJJ e vanta 7 vittorie per sottomissione nel suo palmares, quindi il confronto si annuncia molto interessante.

Colui che emergerà vincitore rilancerà sicuramente le proprie quotazioni come top contender al limite delle 170 libbre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMAFighting.com (@mmafighting)