Sebastian Vettel ha criticato la scelta di Liberty Media di ospitare una tappa del prossimo mondiale di Formula 1 a Las Vegas.
In alcune sue dichiarazioni, il tedesco della Aston Martin ha espresso il desiderio di correre a Mount Panorama.
Sebastian Vettel disprezza la tappa di Las Vegas del prossimo anno
Durante un fan forum con alcuni tifosi della scuderia inglese, Sebastian Vettel ha parlato apertamente della gara che si svolgerà il prossimo anno a Las Vegas:
“Preferirei andare a Bathurst! Potremmo prendere i soldi che porteremo a Las Vegas e investirli in grandi piste che già esistono. Sarebbe una vera sfida, penso che quella pista sia mostruosa. Non ci sono mai stato ma un giorno spero di andare a viverla”, ha dichiarato il quattro volte campione del mondo, che ha parlato anche della città:
“Davvero non mi è piaciuta. Credo che sia troppo frenetica e le persone si comportano male. Nulla contro il comportarsi male, ma è semplicemente quando vai oltre ed eccedi. Las Vegas sembra essere una meta adatta per le persone che vanno troppo oltre, quando non è più divertente”.
Sebastian Vettel è quindi entrato a gamba tesa contro Liberty Media e il mondo della Formula 1, come è accaduto da qualche mese a questa parte, andando contro la spettacolarizzazione della disciplina, come in questo caso, preferendo correre in piste storiche come quella di Bathurst, che però non ha l’approvazione della FIA per questo tipo di competizioni.