MotoriNews

Sebastien Loeb tornerà a correre in Extreme E con ABT Cupra

Sebastien Loeb tornerà a correre in Extreme E con ABT Cupra

Sebastien Loeb è stato annunciato al volante della ODYSSEY 21 di ABT Cupra per la seconda doppia tappa in Sardegna della Extreme E

Il francese, nove volte campione del mondo nel WRC, sostituirà di nuovo Nasser Al-Attiyah e avrà come partner Klara Andersson nelle due gare che si svolgeranno sull’isola questo weekend e che rappresentano il ritorno della categoria sul territorio dopo un paio di mesi.

Si tratta di un ritorno nella serie per lui, in quanto aveva ottenuto un quarto e un sesto posto nelle prime due gare in territorio sardo.

Sebastien Loeb guiderà per ABT Cupra nelle prossime due gare di Extreme E in Sardegna

La Extreme E tornerà questo weekend in Sardegna per il secondo Island X-Prix del 16-17 Settembre, e ABT Cupra ha annunciato il ritorno di Sebastien Loeb nella serie per le due gare sul nostro territorio al posto di Nasser Al-Attiyah.

Insieme con Klara Andersson, il francese tornerà a correre in Extreme E per il secondo weekend di gara in Italia, tornando dopo aver vinto il campionato lo scorso anno insieme con Cristina Gutierrez per X44 Vida Carbon Racing, il team di Lewis Hamilton e aver totalizzato venti punti nelle prime due uscite stagionali.

Per me è bello tornare in Sardegna con ABT e Cupra per le due gare di questo fine settimana, e non vedo l’ora di rivedere il team. Purtroppo non abbiamo avuto un ottimo risultato nella nostra ultima apparizione, ma proveremo a fare del nostro meglio”, ha dichiarato Loeb.

ABT Cupra ha ottenuto quaranta punti nelle sei gare disputate fino a ora, e vuole puntare a risultati migliori nella seconda parte della stagione.