RallyMotori

Sebastien Loeb torna all’Extreme E all’Island X Prix

Sebastien Loeb torna all'Extreme E all'Island X Prix

Sebastien Loeb sta per fare il suo ritorno all’Extreme E per ABT Cupra XE dopo due anni dall’ultima volta.

La leggenda del rally non vuole smettere assolutamente di gareggiare e ha deciso di tornare all’Extreme E. Farà coppia insieme a Klara Andersson.

Il francese viene ritenuto come uno dei più grandi piloti della storia di questo sport. Ha vinto il campionato rally per ben nove volte in carriera dal 2004 al 2012.

Sebastien Loeb correrà sia il round 5 che il round 6 della terza stagione italiana, in Sardegna. Andrà a sostituire Nasser Al-Attiyah.

Sebastien Loeb torna a gareggiare all’Extreme E

Sebastien Loeb è molto entusiasta di gareggiare dopo l’ultimo periodo passato ai box: “Sono molto felice di tornare a guidare qui dopo le ultime due annate. Credo che sarò competitivo visto che questa competizione è simile a quella che ho fatto al Rallycross. Questa volta gareggerò in un’altra squadra, ma rivedrò Klara, sono contento di rivederla”.

Il CEO e Team Principal di ABT Thomab Biermaier ha spiegato la situazione del pilota Nasser: “Lui è in testa alla FIA Baja World Cup avendo vinto due volte. Ci ha chiesto se avrebbe potuto prendere parte al terzo round che capita nello stesso weekend. Abbiamo accolto la sua richiesta”.

A quel punto il team si è subito rivolto a Sebastien Loeb per le gare all’Extreme E: “Siamo emozionati nell’avere in squadra una leggenda come Loeb. Lui è uno dei migliori nella disciplina, è un campione del mondo. Adesso non ci resta che aspettare le gare in Sardegna con l’obiettivo di portare a casa un’altra vittoria”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sébastien Loeb (@sebloebofficiel)

RallyMotoriNews