In un 2022 fino ad ora complicato per la Aston Martin, Sebastian Vettel è riuscito a portare i primi punti per la squadra grazie al suo ottavo posto conquistato a Imola.
Sebastian Vettel è soddisfatto della sua prestazione a Imola
Il doppio piazzamento a punti della Aston Martin a Imola, con l’ottavo posto di Sebastian Vettel e il decimo di Lance Stroll, è stato visto come un ottimo risultato date le difficoltà affrontate dal team quest’anno.
Lo stesso quattro volte campione del mondo ha commentato in maniera positiva l’epilogo della prima gara nel nostro territorio: “Per noi è come aver vinto. Non siamo tra i più veloci al momento, penso che siamo dall’altra parte della barricata, ma oggi abbiamo davvero fatto un ottimo risultato. Le condizioni ci hanno aiutato e siamo riusciti a gestire tutto.
Abbiamo fatto un ottimo lavoro a puntare sulle gomme da asciutto, poi tutti hanno copiato la nostra strategia. Per questo sono rimasto felice del fatto che lo abbiamo eseguito uno o due giri prima degli altri. Abbiamo deciso di non confrontarci con Leclerc, perché a quattro giri dalla fine non avremmo retto il confronto con la Ferrari”.
I cinque punti conquistati da Sebastian Vettel e Lance Stroll portano la Aston Martin al penultimo posto della Classifica Costruttori della Formula 1 2022, superando la Williams, ancora ferma a un punto.