KickboxingNews

Sergej Maslobojev dedica l’ultima vittoria ad Akira Toriyama

Sergej Maslobojev dedica l'ultima vittoria ad Akira Toriyama

Sergej Maslobojev ha reso omaggio ad Akira Toriyama, il leggendario autore del manga di Dragon Ball venuto a mancare qualche giorno fa.

L’ex campione mondiale di GLORY Kickboxing, dopo la perdita del titolo avvenuta lo scorso anno, si sta rimettendo ben in sesto in KOK (King of Kings), la promotion europea di kickboxing dove è stato per due volte campione del mondo. Lì, Sergej ha disputato i due ultimi incontri con risultati più che positivi.

Lo scorso novembre ha vinto contro Rhys Brundenell per KO in meno di 40 secondi, a seguito di un training camp condiviso con il campione mondiale ISKA nostrano Mattia Faraoni. Cinque giorni fa è stata invece la volta del match con Leandro Dikmoet, vinto alla 2° ripresa.

Sergej, al termine di quest’ultimo incontro, ha anche dedicato la vittoria ad Akira Toriyama, il creatore del manga di Dragon Ball e Dragon Ball Z. scomparso all’inizio di questo mese.

L’omaggio di Sergej Maslobojev a Toriyama a KOK 120

Durante l’intervista che ha seguito il match con Dikmoet a KOK 120, Sergej Maslobojev ha espresso la dedica della sua vittoria al compianto Akira Toriyama.

“Voglio dedicare questa vittoria ad Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball Z. E probabilmente, sia per i giovani che per i bambini, ha dimostrato cosa vuol dire essere un eroe.

Quando uniamo le nostre forze, diventiamo una vera e propria potenza, e possiamo cambiare il mondo per il meglio.

Tutto sta nelle nostre mani. Non dobbiamo mai arrenderci, dobbiamo essere forti e stare sempre uniti. Grazie a tutti!”

Quello di Sergej Maslobojev è un altro dei tributi da parte di atleti dal mondo dello sport al fumettista giapponese che ha dato vita alla grande opera di Dragon Ball e Dragon Ball Z, probabilmente il manga e l’anime più popolari di sempre.

Il kickboxer lituano, in passato, non ha mai nascosto la sua grande passione per Dragon Ball Z, la serie che ha segnato l’apice di popolarità del franchise.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KING OF KINGS (@kokfights)