Formula 1Motori

Sergio Perez è convinto di tornare a lottare per la vittoria

Sergio Perez è convinto di tornare a lottare per la vittoria

Sergio Perez, nonostante gli ultimi difficili weekend disputati rimane convito che nel corso di questa stagione può tornare a lottare per la vittoria.

Questo fine settimana, sullo storico circuito di Silverstone si è disputato il Gran Premio di Gran Bretagna, 10° appuntamento della stagione 2023 di Formula 1.

Un 10° appuntamento in cui Sergio Perez, per la quinta volta consecutiva non è riuscito ad entrare in Q3 a differenza del totale dominio del suo compagno di squadra Max Verstappen.

Questi risultati hanno portato non poche discussioni sul futuro di Perez in Red Bull, ma il pilota messicano assicura di avere ciò che gli serve per tornare stabilmente nelle prime posizioni della classifica.

 

Sergio Perez: “Sono fiducioso, abbiamo alcune idee su cui lavorare”

Sergio Perez, nonostante la rimonta effettuata nell’ultimo GP a Silverstone non può certo definirsi soddisfatto, guardando soprattutto i risultati del suo compagno di squadra Max Verstappen.

In terra britannica infatti Perez non è riuscito ad entrare nel Q3 per il quinto Gran Premio consecutivo, fattore che ha fatto scatenare la rabbia di Helmut Marko che ha pesantemente criticato il pilota messicano.

Tuttavia, nonostante i vari problemi, Perez si sente molto fiducioso per il resto della stagione e, intervistato sul sito ufficiale della Formula 1 ha dichiarato:

“So dov’è il problema, ed è il sabato. In qualifica dobbiamo correggere alcune cose, ma la cosa positiva è che il ritmo c’è anche la domenica che, alla fine della giornata, è quando si assegnano i punti.

Sono ancora secondo in campionato e sono convinto di poter dare una svolta alla mia stagione e tornare al livello che mi compete. In settimana sarò già al simulatore, abbiamo alcune idee su cui lavorare e sono fiducioso che saremo in grado di farlo”.