Settebello: niente da fare. La Spagna batte per 7-6 la squadra allenata da Campagna e relega gli azzurri alla medaglia di legno.
Un vero peccato perché la partita è sempre stata equilibrata, ma un primo e un terzo (soprattutto) quarto non proprio ottimali hanno fatto la differenza.
Niente rivincita quindi degli azzurri contro gli Spagnoli che due mesi fa a Budapest hanno conquistato il titolo di campioni del mondo ai rigori contro a dispetto degli uomini di Campagna.
Settebello: medaglia di legno a Spalato
Settebello: una partenza contratta degli azzurri ha fatto sì che il primo parziale viene chiuso in vantaggio per 3-1 da parte degli Spagnoli che si sono dimostrati oggi più convinti e coraggiosi.
Nel secondo quarto reazione degli azzurri che chiudono il parziale in vantaggio per 2-0 e pareggiano il conto a metà gara con un 3-3.
Questo poteva essere il preludio ad una partita diversa e più aggressiva degli azzurri, ma giocano molto male il terzo quarto. La Spagna lo chiude avanti per 3-1 e con il Settebello un po’ tramortito.
L’ultimo quarto vede un tentativo di reazione degli azzurri che giocano sicuramente meglio del precendente parziale, ma non è sufficiente a completare la rimonta. Chiude per 2-1 il parziale. Non basta.
La Spagna, campione del mondo porta a casa il bronzo continentale, con merito, anche se la gara nostra con la Croazia grida ancora vendetta.