Shakur Stevenson e Edwin De Los Santos hanno raggiunto un accordo per affrontarsi a Las Vegas il prossimo 16 Novembre.
Il match avrà una collocazione inusuale infrasettimanale perchè fungerà da apertura del lungo weekend che vedrà la città del Nevada ospitare il Gran Premio di Formula 1, appuntamento molto atteso non solo dagli appassionati ma anche dalle molte celebrità statunitensi che in quei giorni saranno presenti a Sin City.
L’inconro vedrà in palio il titolo di campione WBC dei pesi leggeri che è stato reso vacante da Devin Haney dopo la sua decisione di salire di categoria.
Shakur Stevenson corre un rischio con De Los Santos?
Shakur Stevenson, con il suo record immacolato di 20 vittorie e zero sconfitte è uno dei talenti più acclamati del mondo della boxe e, dopo aver dominato la categoria di peso inferiore, si appresta a lanciare la sua campagna di conquista nei pesi leggeri.
Sembrava ormai deciso per lui un incontro con un altro talento imbattuto, Frank Martin ma il classe 1995 di Detroit ha deciso di tirarsi indietro dalle negoziazioni.
Apparentemente il motivo dell’annullamento sarebbe stato la pretesa di Martin di aggiudicarsi il 50% della borsa ma, in realtà, girano voci insistenti su di lui come prossimo sfidante di Gervonta Davis che, a oggi, è il pugile della categoria capace assicurare i maggiori guadagni.
Edwin De Los Santos, tuttavia, comporta un notevole rischio per Shakur Stevenson perchè il dominicano è dotato di buona tecnica ma, soprattutto, di un pugno da KO devastante che gli ha assicurato 14 vittorie prima del limite su 16.
Assisteremo quindi ad un classico confronto di stili tra il tecnico e ottimo in fase difensiva statunitense e il picchiatore centro-americano.
Shakur Stevenson and Edwin De Los Santos have agreed to a deal for a Nov. 16 fight in Las Vegas for the vacant WBC lightweight title, sources told ESPN.
The bout will headline a Top Rank Boxing on ESPN card on Thursday three days before Formula 1 debuts in Vegas.
— Mike Coppinger (@MikeCoppinger) September 13, 2023