UFCMMA

Kamaru Usman consiglia ad Adesanya di prendersi tempo

Kamaru Usman consiglia ad Adesanya di prendersi tempo

Kamaru Usman pensa che Israel Adesanya ora debba prendersi del tempo prima di tornare a combattere ancora contro Strickland.

Lo scorso sabato nel main event di UFC 293 di Sydney Israel Adesanya ha perso per la seconda volta la cintura dei pesi medi UFC. L’ex campione nigeriano ha disputato probabilmente il suo peggior match dell’intera carriera e non è riuscito a imporsi sullo sfidante Sean Strickland.

Il fighter statunitense ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine e ha vinto la corona middleweight per decisione unanime. Adesanya è famoso anche per la sua grande frequenza di combattimenti, ma questa volta il suo amico Kamaru Usman gli consiglia di prendersi più tempo.

Kamaru Usman ripensa al match contro Edwards

L’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman ha dichiarato a ‘DC & RC’ che secondo lui ‘Izzy’ dovrebbe rilassarsi un po’ prima di tornare in azione:

“Sai mi ci rivedo in lui, è nella mia stessa posizione quando ho perso la cintura con Leon. Volevo immediatamente riprendermi il titolo, non volevo vedere Leon andare in giro e comportarsi come se fosse il numero uno, perché sapevo che non era vero. Questo ha affrettato le cose, non mi sono preso il tempo giusto e ho perso ancora. Dunque, rilassati Izzy, arriverà il tuo momento”.

Kamaru Usman ci tiene a fare i complimenti al nuovo campione dei pesi medi Sean Strickland, fighter che ha battuto nell’aprile 2017 quando Strickland combatteva nei welter:

“Sean è un combattente difficile da affrontare, soprattutto se pensi al suo stile e a quello di Adesanya. Ha fatto bene i compiti ed è riuscito ad avere la meglio per tutto l’arco del match. Certo, Israel era in una giornata negativa, ma bisogna fare i complimenti a Sean”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KAMARU USMAN (@usman84kg)