NascarMotori

Shane Van Gisbergen firma per Trackhouse Racing dal 2024

Shane Van Gisbergen firma per Trackhouse Racing dal 2024

Shane Van Gisbergen è stato annunciato come nuovo pilota di Trackhouse Racing nella NASCAR a partire dal 2024.

Il neozelandese, salito alla ribalta per la storica vittoria sul circuito cittadino di Chicago, avrà un ruolo da sviluppatore per il team con Daniel Suarez e Ross Chastain alla guida.

Il tre volte campione della Supercars australiana correrà un calendario part time nelle tre serie NASCAR, quindi avrà modo di gareggiare in Cup, Xfinity e Truck Series per il team nella prossima stagione.

 

Trackhouse Racing si assicura le prestazioni di Shane Van Gisbergen

Shane Van Gisbergen è stato ufficialmente confermato e firmato da Trackhouse Racing per restare con il team a partire dalla prossima stagione.

L’interesse tra le due parti è sempre stato forte e lo stesso pilota neozelandese era interessato da tempo a cambiare categoria per andare a correre negli Stati Uniti e in NASCAR dopo essere stato chiamato dal team in vista della prima gara su tracciato cittadino disputata a Chicago, poi vinta dall’allora pilota alla guida della vettura numero 91.

Van Gisbergen avrà un ruolo di sviluppo nella squadra e scenderà in pista in tutte e tre le serie con un calendario part time, con il team che sta iniziando a vedere quali saranno le gare che il tre volte campione della Supercars disputerà nella massima serie.

Sarà compagno di squadra di Daniel Suarez e Ross Chastain, unico pilota del team qualificato ai NASCAR Playoffs grazie alla vittoria arrivata a Nashville nel corso della Regular Season e che per ora è ottavo in classifica, quindi passerebbe al Round of 12.