IFLFootball Americano

Skorpions Varese battono SSW Emilia in casa

Skorpions Varese battono SSW Emilia in casa

Gli Skorpions Varese si rialzano dopo la pesante sconfitta di Parma e battono gli Stainless Steel Warriors Emilia per 21-8 al Franco Ossola.

La squadra di Nick Holt, che ha aggiunto un nuovo import alla sua squadra, ottiene la seconda vittoria del campionato facendo gran parte del lavoro nella prima frazione di gioco.

Restano a secco gli emilliani, che perdono una gara cruciale per la loro stagione, ritrovandosi di nuovo senza vittorie dopo quattro gare disputate.

 

Gli Skorpions Varese riducono in ruggine gli SSW Emilia

Dopo la sconfitta di Parma, prima della pausa di Pasqua, gli Skorpions Varese fanno debuttare un nuovo Import Player, tale Ethan Weinstein, WR e DB con esperienza in GFL, per supplire all’assenza di Drew Davis, infortunato dopo la prima gara persa con Firenze.

Gli Stainless Steel Warriors, tre sconfitte in tre partite, hanno tra le assenze Myrteza Vrapi, squalificato dopo l’espulsione contro i Panthers Parma.

Apre il match l’attacco guidato da Calvin Brownholtz, che però non va oltre due lanci a lunga gittata arrivati dopo un ottimo tentativo in corsa di Dylan Auriemma. Punt per i locali e palla riposizionata alle 25 yarde dopo un touchback.

Derek Green, regista della compagine emiliana, trova Michael Turrini, che in tuffo riesce a completare una ricezione quasi impossibile e a portare in territorio nemico. Su un quarto down e tre yarde l’attacco della Duplice Alleanza, la squadra tenta alla mano, ma il tentativo si chiude con un incompleto e un Turnover on Downs.

A colpire per primi, nel secondo quarto, dopo dei drive molto lunghi, sono gli Skorpions Varese, che con un Trick Play trovano il debuttante Weinstein in end zone. Brownholtz passa a Martino Piazzi, che lancia più forte che può e trova il ricevitore alla fine dell’arcobaleno.

Dopo un three and out della squadra ospite, Gli Skorpions Varese trovano un altro Big Play, con un’altra ricezione di Piazzi in territorio nemico. A realizzare, questa volta è il QB, in corsa, e indisturbato. Stefano Granelli realizza entrambi gli extra point e porta il distacco a due possessi.

Le tante difficoltà degli Stainless Steel Warriors si fanno vedere, e devono ancora calciare dopo un altro three and out. A quel punto, Auriemma si rende protagonista di una corsa da 55 yarde, venendo fermato nella sua corsa alla end zone da Dominique Shelton. Il terzo TD della gara viene realizzato da Antonio Raffaele, che si fa trovare pronto al lancio di Brownholtz.

Uno degli ultimi spunti del primo tempo è l’ottima corsa di Marian Cebotaru, che da punter e con molte difficoltà, riesce ad ottenere un primo down in una situazione di grande difficoltà.

Il primo colpo di scena del secondo tempo è l’espulsione di Alessandro Ficcarelli, a causa delle proteste grossolane date agli arbitri dopo una azione nel primo drive della ripresa. La penalità lunga obbliga a una risoluzione kilometrica, che però non avviene.

Il capolavoro vero arriva sul drive successivo. Un punt perfetto dello stesso Cebotaru si ferma alla prima yarda, e subito dopo la difesa ferma in end zone Brownholtz, ottenendo così i primi due punti della partita.

Poco dopo Derek Green si sblocca, e riesce a trovare Maxym Berezan, di solito Running Back per la propria squadra, riceve vicino al pilone della end zone, entrandovi e portando delle piccole speranze alla squadra emiliana, spente sul finale di gara dall’intercetto di Matteo Kolonna, che mette sotto chiave il match e la seconda vittoria degli Skorpions Varese.

Entrambe le squadre tornano in campo nella Week 8, con gli Skorpions Varese che viaggeranno per sfidare i Ducks Lazio in una sfida che vedrà i capitolini giocare per restare agganciati al treno per i Playoff, mentre gli SSW Emilia, ormai lontani dalla stazione che porta alla offseason, saliranno verso Milano per affrontare i Rhinos.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)