Football AmericanoIFL

Skorpions Varese: Promozione in IFL 2023 confermata

Skorpions Varese: Promozione in IFL 2023 confermata

Skorpions Varese: Dopo 32 anni, i lombardi tornano a giocare la Prima Divisione del Football Americano nazionale.

Dopo aver conquistato la promozione sul campo battendo i Lions Bergamo al Silver Bowl, la dirigenza varesina ha accettato di salire di categoria per il prossimo anno e di partecipare alla Italian Football League del 2023.

La squadra di Nick Holt ha conquistato il titolo di Seconda Divisione con un record complessivo di 8-1, cinque vittorie e una sola sconfitta nel corso della prima fase, a cui vanno aggiunte le vittorie della Postseason, incluso il trionfo del Velodromo Vigorelli.

Skorpions Varese: Benvenuti in Prima Divisione

Gli Skorpions Varese sono la prima squadra ad aver ufficializzato il loro approdo nella prossima Italian Football League, come annunciato dalla lega sulle sue pagine social.

La compagine guidata da Nick Holt ha ottenuto la promozione sul campo battendo per 35-21 al Velodromo Vigorelli i Lions Bergamo nel Silver Bowl di quest’anno, e hanno completato la loro iscrizione al prossimo campionato, che partirà verso Marzo.

Per la prima volta in 32 anni, i varesini torneranno quindi ad assaporare il Football di Prima Divisione. La loro ultima apparizione a un campionato di massima serie risale alla sfortunata stagione 1990, quando gli scorpioni lombardi chiusero l’anno con un record di 0-13 e la fusione con un’altra realtà dell’epoca, forse una delle più forti, i Frogs Legnano.

Con molta probabilità, vedremo in campo degli Skorpions Varese molto giovani, anche grazie al loro rinomato settore giovanile che ha visto in Filippo Petrilllo, Matteo Mozzanica e tanti altri il fulcro per il loro successo. Infatti, otto giocatori hanno fatto parte del roster che fino a pochi giorni fa ha giocato l’Europeo Gruppo B Under 19 a Bologna, senza togliere nulla al loro QB, Riccardo Crosta, ormai affermato nel settore.

Tante, già da ora, le conferme da attendere dalla dirigenza degli Skorpions Varese, le cui aspettative iniziano a crescere in vista del prossimo anno, pieno di novità e nuovi approcci in vita dell’avventura in Prima Divisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News