MMANews

Stefano Paternò combatterà a Oktagon 51 il 29 dicembre

Stefano Paternò combatterà a Oktagon 51 il 29 dicembre

Stefano Paternò è pronto a salire nuovamente nella gabbia il prossimo 29 dicembre all’evento Oktagon 51 di Praga, Repubblica Ceca.

Sta per tornare in azione uno dei pesi welter e dei fighter di MMA più forti della nostra penisola. Infatti, il fighter della MMA Atletica Boxe a distanza di oltre un anno dal suo ultimo combattimento disputato a Venator FC 12 – vinto contro Kevin Hangs per TKO sul finire della prima ripresa – tra meno di un mese lotterà in Repubblica Ceca, precisamente a Praga.

La promotion scelta per il suo match è la famosa Oktagon e il suo avversario è Ion Surdu, un’atleta moldavo con un record da professionista di 15 vittorie e 4 sconfitte.

Stefano Paternò vs Ion Surdu il 29 dicembre

L’annuncio dell’incontro di Stefano Paternò è stato postato dal suo head coach Garcia Amadori all’interno del proprio profilo Instagram.

Paternò, ricordiamo, è uno dei 5 fighter italiani ad aver vinto il titolo nella promotion britannica Cage Warriors, una delle organizzazioni di MMA più importanti d’Europa, nonché una fucina di atleti per l’Ultimate Fighting Championship.

Inoltre, il fighter di Milano può vantare una notevole esperienza nelle mixed martial arts in promotion come Bellator – una vittoria e una sconfitta – e soprattutto in Venator FC in cui attualmente detiene la cintura dei pesi welter.

Riguardo al suo prossimo avversario, Ion Surdu, si allena alla Ankos MMA Poznan in Polonia insieme a diversi fighter attualmente presenti in Ultimate Fighting Championship come Makhmud Muradov (che ha affrontato il nostro Alessio Di Chirico in passato).

Surdu ha lottato in molte promotion internazionali come la Eagle Fighting Championship di Khabib Nurmagomedov, Brave FC, KSW, UAE Warriors e ora in Oktagon dove ha disputato gli ultimi 3 incontri (di cui 2 vinti).

Dunque, facciamo i migliori auguri a Stefano Paternò in vista di questa interessante sfida del 29 dicembre 2023 a Praga.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garcia Amadori (@garciaamadori)