EnduranceMotori

Stoffel Vandoorne pilota ufficiale Peugeot LMH per il 2024

Stoffel Vandoorne pilota ufficiale Peugeot LMH per il 2024

Stoffel Vandoorne, a partire dalla stagione 2024 sarà un pilota ufficiale della Peugeot Hypercar 9X8 nel mondiale FIA WEC.

Il mondiale FIA World Endurance Championship si sta apprestando ad affrontare l’ultima tappa del campionato 2023 con la 8 Ore del Bahrain, prevista nel weekend dal 2 al 4 Novembre. E con l’ultimo GP in programma, iniziano a delinearsi gli schieramenti per la stagione 2024.

La notizia di giornata in ottica mondiale 2024 è sicuramente l’inserimento di Stoffel Vandoorne nel terzetto che guiderà la Peugeot Hypercar 9X8 numero 94.

 

Stoffel Vandoorne sostituirà Gustavo Menezes sulla Peugeot 9X8

Sarà il belga ex F1 Stoffel Vandoorne a prendere il posto dell’uscente Gustavo Menezes al volante della Peugeot LMH 9X8 numero 94 nella categoria Hypercar del mondiale WEC.

Lo scorso 16 Settembre, il pilota statunitense Gustavo Menezes aveva ufficializzato la sua uscita dalla scuderia francese una volta conclusa la stagione in corso creando così il toto sostituto.

Tuttavia, la scelta da parte di Peugeot sembra non essere stata così tanto difficile in quanto, come pilota per sostituire Menezes è stato scelto l’ex F1 Stoffel Vandoorne, che già alla 6 Ore del Fuji aveva guidato la 9X8 #94 pendendo il posto dell’infortunato Nico Muller.

Il pilota belga ex McLaren affiancherà così Nico Muller e Loic Duval sulla vettura LMH della casa francese per la stagione 2024 del mondiale WEC.

“Sono davvero contento di far parte del team Peugeot da pilota ufficiale per la stagione 2024. Ho sempre apprezzato il FIA WEC avendo partecipato nel 2019 e nel 2021.

Il mio obiettivo è sempre stato chiaramente quello di tornare in questo Mondiale e ora ancora di più, con la classe Hypercar che annovera così tante case”.

Così ha dichiarato Vandoorne a seguito dell’annuncio.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peugeot Sport OFFICIAL (@peugeotsportofficial)