EnduranceMotori

Honda apre le porte ad un ingresso nel WEC

Honda apre le porte ad un ingresso nel WEC

Honda Racing Corporation, grazie all’unione con il ramo americano di American Honda Corporation non ha escluso un clamoroso innesto nel mondiale WEC.

Nella giornata odierna, la casa giapponese ha ufficializzato l’unione con il ramo americano creando la Global Honda Motorsports Organization con l’obiettivo di costruire una grande squadra unita per lavorare in tutti i settori del motorsport.

Con questa nuova entità, HRC potrà aiutarsi a vicenda grazie all’esperienza avuta in F1, MotoGP ed altri campionati motoristici, aprendo una porta all’eventualità di entrare nel mondiale Endurance FIA WEC.

 

La ricostruzione Honda apre le porte al WEC per il 2025

La grande notizia di giornata è senz’altro l’unione dei grandi rami di Honda Motorsport, per creare una grande entità globale per tutto il settore sportivo.

Questa unione porta alla casa giapponese un grande boost di esperienza in ottica nuovi regolamenti di Formula 1 del 2026 insieme ad Aston Martin, ma anche una grande occasione per entrare nel mondiale Endurance FIA WEC che, grazie alla categoria HyperCar, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Negli ultimi anni infatti, la parte “americana” di Honda ha ampliato le sue competizioni con il campionato IMSA SportsCar Championship con l’Acura ARX-06 nella categoria GTP (l’equivalente dell’Hypercar del WEC ndr).

Questa nuova collaborazione potrebbe facilmente portare ad un progetto LMDh per il mondiale WEC sia con il marchio Acura che con il marchi Honda già per il 2025, fattore che la casa giapponese non ha escluso durante la presentazione dell’unione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Honda Performance Development (@hondaracing_hpd)