OutdoorNews

Tadej Pogacar: “Accetto la mia sconfitta”

Tadej Pogacar: "Accetto la mia sconfitta"

Tadej Pogacar ha accettato il fatto di dover salutare, per ora, il trono del Tour de France.

Lo sloveno, secondo al traguardo della diciottesima tappa della Grande Boucle 2022, quella che potrebbe aver dato il titolo a Jonas Vingegaard, vincitore di oggi, ha ammesso la superiorità del danese, corretto nei suoi confronti al momento della caduta.

Con più di tre minuti di distacco e tre tappe da disputare, a meno di colpi di scena inaspettati, è il corridore della Jumbo-Visma che arriverà a Parigi con addosso la maglia gialla.

Tadej Pogacar accetta la sconfitta: Vingegaard andrà a Parigi in giallo

Tadej Pogacar, dopo la caduta di oggi e il secondo posto di tappa dietro a Jonas Vingegaard, leader della classifica proprio dietro di lui, ha accettato la sconfitta, il che porterà il corridore della UAE Emirates a perdere il trono del Tour dopo due trionfi di fila.

Il Tour de France, più o meno, è già deciso a questo punto. Mi congratulo con Jonas per il trionfo di oggi e per la vittoria del Tour, più che meritata. Oggi ho dato tutto, anche se pensavo più alla maglia gialla che a vincere la tappa. L’incidente di oggi è colpa mia, ma non so se ha avuto un impatto sulla gara. Non poteva esserci maniera migliore di perdere la corsa, e andrò via da qua senza rimpianti“, ha dichiarato post tappa lo sloveno.

L’Highlight della giornata è stato quando l’attuale maglia gialla, Jonas Vingegaard, al momento della caduta, ha atteso Tadej Pogacar per continuare a ripartire insieme, a dimostrazione del grande rispetto che c’è tra i due.

Con tre tappe ancora da disputare, il distacco tra il danese e lo sloveno è di 3:26, e al 99% la Grande Boucle andrà a favore del ciclista della Jumbo-Visma, che arriverà a Parigi vestito di giallo.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News