Dopo tante voci, la Haas ha annunciato il sostituto di Nikita Mazepin. Sarà Kevin Magnussen, che torna in Formula 1 dopo una stagione di assenza, ad affiancare Mick Schumacher nel team americano nella stagione 2022.
🚨DRIVER ANNOUNCEMENT 🚨
Kevin Magnussen torna in @HaasF1Team per la stagione 2022 firmando un contratto pluriennale!
Il danese prende il posto di Mazepin. #f1 #HaasF1 pic.twitter.com/rjKOfo8Zay
— MULTIFORMULA (@mult1formula) March 9, 2022
Kevin Magnussen sarà il secondo pilota della Haas per il 2022
Dopo un anno di assenza dal circus, dove ha corso in IMSA con Chip Ganassi Racing vincendo anche una gara, Kevin Magnussen torna a guidare in Formula 1, alla Haas, una delle scuderie dove aveva corso in precedenza, sostituendo Nikita Mazepin, il cui contratto è stato rescisso, e di conseguenza anche quello del suo main sponsor, Uralkali, in prossimità degli attacchi russi in Ucraina.
Sarà quindi il danese a fare coppia con Mick Schumacher nella stagione che inizierà tra poco, dopo che negli ultimi giorni si era parlato di Pietro Fittipaldi e Antonio Giovinazzi come favoriti per la seconda guida del team americano.
Nei sei anni di esperienza in Formula 1, dove ha corso anche per McLaren e Renault, ha guadagnato 158 punti complessivi, senza vincere una gara, ma arrivando per una volta sul podio, al Gran Premio d’Australia del 2014, la sua gara d’esordio nella massima categoria a ruote scoperte, conquistando un secondo posto.