MotoriNews

Tarran Mackenzie debutterà in WSBK ad Assen

Tarran Mackenzie debutterà in WSBK ad Assen

Tarran Mackenzie debutterà in WSBK ad Assen, la notizia arriva dal team McAMS Yamaha. Per il campione BSB del 2021 è l’esordio nella classe maggiore.

Mackenzie correrà con il suo solito team McAMS Yamaha, con il quale ha conquistato la corona BSB l’anno scorso. Il pilota correrà con la versione WSBK della R1 con un’elettronica completamente personalizzata invece della centralina standard MoTeC utilizzata nella serie britannica e una diversa specifica del motore.

“Non vediamo l’ora di sostenere Tarran Mackenzie e il team McAMS Yamaha al loro debutto nel WorldSBK con un’apparizione come wildcard ad Assen, dopo quella che è stata una stagione di incredibile successo per loro nel campionato britannico Superbike 2021”, ha affermato Andrea Dosoli, road racing manager di Yamaha Europe.

“Abbiamo goduto di un lungo e fruttuoso rapporto di lavoro con il team McAMS e i loro due piloti, con una vera collaborazione a doppio senso che porta benefici per tutti”.

“Siamo lieti di vedere Tarran e McAMS salire sul palcoscenico mondiale ad Assen, perché questo si adatta perfettamente alla filosofia Yamaha di offrire opportunità ai migliori piloti e team di tutto il mondo”.

Tarran Mackenzie: un futuro già scritto?

Tarran Mackenzie era stato collegato ad un possibile futuro in WSBK già l’anno scorso sulla scia della sua vittoria del titolo nel Regno Unito, ma tutte le speranze di correre nella classe regina delle stock sono state apparentemente interrotte quando i colloqui tra il team Ducati satellite outfit GoEleven e Yamaha circa un cambio di moto non si è concretizzato.

Invece, il 26enne difenderà il suo titolo britannico quest’anno mentre punta a un passaggio completo al WSBK nel 2023.

Tarran Mackenzie ha già familiarità con Assen, avendo corso lì in Moto2 nel 2017 e nel BSB nel 2018-19 per il suo team McAMS.

“Sono molto entusiasta di fare il mio debutto nel mondiale Superbike ad Assen e sarà piuttosto speciale farlo con il mio team McAMS Yamaha, visto che sono stato con loro negli ultimi cinque anni e insieme abbiamo fatto molta strada”, ha commentato Tarran MacKenzie.

 

“Ovviamente, c’è molto da imparare con il motore e l’elettronica, ma conosco bene il telaio perché la moto del BSB è molto simile. Assen è un circuito che amo guidare, la prima volta che ho guidato una Superbike lì nel 2018 sono finito sul podio”.

“Il livello nel mondiale è davvero alto e non vedo l’ora di scendere in pista e dare il massimo. Devo dire un enorme ringraziamento a Steve [Rodgers, team boss] e al team McAMS Yamaha, così come Andrea e tutti a Yamaha Racing per aver reso possibile tutto questo.”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News