MotoGPMotori

Team RNF MotoGP: ecco le foto del Team

Team RNF MotoGP: ecco le foto del Team

Il Team RNF MotoGP è stato ufficialmente presentato oggi; prenderà il posto del Team SRT Petronas a partire dalla prossima stagione.

Le dichiarazioni sul Team RNF MotoGP

Alla vigilia del GP dell’Emilia Romagna e del Made In Italy della MotoGP che si terrà questo fine settimana, è stato annunciato il cambio di nome del Team SRT Petronas in Team RNF MotoGP. L’accordo con la DORNA e con Yamaha durerà almeno fino al 2024.

Il nuovo Team prenderà il posto del SRT Petronas dopo che il gigante petrolifero ha annunciato, circa un mese fa, la fuoriuscita dalla MotoGP. Non è ancora dato sapere se il progetto coinvolgerà anche i team di Moto2 e Moto3, ma ciò che è certo è che il Team ha trovato un secondo pilota da affiancare ad Andrea Dovizioso.

Si tratta di Darryn Binder, già pilota di Razlan Razali (che rimane a capo del Team) in Moto3, che compie quindi un doppio balzo in avanti passando in griglia di partenza insieme al fratello Brad che rimarrà in KTM. Oltre al nuovo pilota è stato ufficializzato anche il nuovo sponsor, l’italiana WithU, che ha quindi confermato il progetto MotoGP iniziato con Franco Morbidelli.

Darryn Binder in compagnia di Lin Jarvis
Darryn Binder in compagnia di Lin Jarvis

 

Lin Jarvis, Amminastratore Delegato di Yamaha per la MotoGP, ha dichiarato: Siamo molto felici di estendere la collaborazione con il Team RNF MotoGP; da quando sono arrivati in MotoGP hanno letteralmente preso d’assalto la classe regina a dimostrazione del talento e della professionalità dei meccanici e dei piloti. Yamaha supporterà al meglio questo progetto perché è la rampa di lancio perfetta per i nuovi talenti da inserire poi nel Team principale.”

Dal canto suo, il nuovo arrivato Darryn Binder ha aggiunto:Sono molto grato per l’opportunità, correre nella MotoGP è da sempre il mio sogno. Non mi aspettavo di fare il salto dalla Moto3 alla MotoGP, ma mi sento all’altezza della sfida; sono pronto a dare il massimo per il progetto e ce la metterò tutta per correre un 2022 di fuoco. Nella mia prima stagione ci andrò coi piedi di piombo, dovrò adattarmi alla nuova categoria, ma grazie anche a Yamaha ed al Team RNF MotoGP so che potrò farcela; non vedo l’ora di provare la moto a fine stagione.”

Darryn Binder, Andrea Dovizioso e Razlan Razani in compagnia di Matteo Ballarin, responsabile di WithU
Darryn Binder, Andrea Dovizioso e Razlan Razani in compagnia di Matteo Ballarin, responsabile di WithU

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News