BoxeNews

Teofimo Lopez critica aspramente ESPN e Top Rank

Teofimo Lopez critica aspramente ESPN e Top Rank

Teofimo Lopez combatterà per il titolo WBO dei superleggeri contro Josh Taylor il 10 Giugno e, poi, non vorrà più far parte di una produzione ESPN.

Al momento l’ex campione indiscusso dei pesi leggeri è gestito dalla Top Rank che ha un accordo di esclusiva con ESPN. Quindi, per lasciare il network americano, Lopez dorvrebbe cambiare anche il suo management e, forse, è pronto a farlo.

Negli ultimi giorni, infatti, il pugile di New York ha usato parole molto dure, e, perfino oltraggiose, sia contro il network televisivo sia contro la Promotion.

Teofimo Lopez lascerà la Top Rank?

Il rancore di Teofimo Lopez nei confronti della ESPN, in generale, e dei commentatori Andre Ward e Timothy Bradley, in particolare, deriva, soprattutto dal modo in cui sono stati presentati i suoi match con Kambosos, perso, e con Sandor Martin, vinto per split decision dopo essere finito a terra nelle fasi inziali.

Secondo Lopez i commentatori sarebbero sempre molto parziali e tenderebbero ad evidenzare troppo i suoi momenti di difficoltà mettendolo in cattiva luce.

“Il fatto è che i commentatori sono coloro che convincono tutti che qualcun altro sta vincendo“, ha detto Teofimo Lopez a Punsh Drunk Boxing. “ Guardate il combattimento con Kambosos senza i commentatori, guardate il mio ultimo incontro senza i commentatori e vedrete la differenza”

A seguito di ciò l’ex campione ha dichiarato che il suo match con Taylor sarà l’ultimo che combatterà su ESPN e, forse, anche l’ultimo con Top Rank rea, a suo dire, di preferire pugili di colore.

Quest’ultimo commento ha procurato a Lopez molte crtitiche di razzismo negli USA.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)