Formula 1Motori

Christian Horner sulla W13: la Mercedes non è legale

Christian Horner sulla W13: la Mercedes non è legale

Christian Horner dopo aver visto le novità della Mercedes W13 di questa mattina è andato duramente all’attacco del team di Brackley.

Iniziano subito le polemiche per la stagione 2022 dopo che il team Mercedes ha presentato nella prima giornata dei test in Bahrain una versione della W13 letteralmente ‘Senza Pance’.

Una vettura che secondo la FIA è stata dichiarata regolare ma che i team vogliono chiedere dei chiarimenti alla Federazione guidati dalla Red Bull e sopratutto dalle pesanti accuse del Team Principal Horner.

Christian Horner le dichiarazioni contro la W13 poi smentite

Christian Horner e la Red Bull sembrano non aver preso bene le novità presentate dalla ‘versione B’ della Mercedes W13.

Il team principal del team del campione del mondo in carica Max Verstappen ha tuonato contro la nuova Mercedes dichiarando :

“La nuova Mercedes non rispetta lo spirito del regolamento. Secondo noi ci sono parti non legali.”

 

Un Christian Horner che un paio di ore dopo l’uscita della notizia delle sue accuse contro la Mercedes, ha smentito il tutto direttamente ai microfoni della Formula 1 affermando:

“Sono rimasto leggermente sorpreso dopo aver letto certe dichiarazioni, ma sono qua.  A dire il vero non è che ho prestato tutta questa attenzione alla Mercedes, sicuramente è un concetto piuttosto diverso, ma devono essere i nostri progettisti e aerodinamici ad esaminarlo.

Credo che sia qualcosa che vada al di là della mia e della vostra competenza tecnica. Aspettiamo che tutti esaminino e comprendano, è la prima volta che vediamo la macchina. Se cambierà i valori in campo? Non ne ho idea”. 

Dunque a poco più di una settimana dall’inizio della stagione 2022 di Formula 1, ci si aspetta già una campionato del mondo infuocato anche tra i vari team principal, sulla falsa riga della passata stagione.

Quindi vi invitiamo a restare connessi con The Shield of Sports per rimanere sempre aggiornati.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News