BasketIndoor

Dante Exum si rompe un tendine nella rissa con il Real

Dante Exum si rompe un tendine nella rissa con il Real

Dante Exum aveva disputato una grande partita nella seconda gara di playoff di Euro Lega contro il Real Madrid ma la sua stagione finirà qui.

La stella australiana del Partizan Belgrado era il miglior realizzatore dell’incontro con 19 punti in una partita che il suo team stava portando agilmente in porto trovandosi 95 a 80 a meno di due minuti dalla fine, quando è scoppiata una rissa furibonda.

Dante Exum è stato scagliato a terra in maniera estremamente violenta e pericolosa da Guerschon Yabusele ed è uscito in stampelle dal palazzetto.

Stagione finita per Dante Exum?

Purtroppo la mossa degna di un ring WWE del giocatore del Real Madrid ha provocato la rottura di un tendine del piede per Dante Exum che, probabilmente, non sarà più in grado di scendere in campo in questa stagione.

Queste le parole del medico del Partizan Belgrado sulle condizioni del giocatore:

“L’ho appena visitato.Il tendine del secondo dito del piede è rotto. È un infortunio grave. Tornerà a Belgrado in stampelle, poi faremo ulteriori accertamenti.

Yabusele l’ha gettato a terra con una mossa da judo, da prigione, da sospensione a vita.

Avrebbe potuto rompersi la schiena, o subire un grave trauma alla testa, o un altro tipo di infortunio grave che avrebbe potuto porre fine alla sua carriera”

Sono attese ripercussioni piuttosto serie per i protagonisti della rissa che ha funestato la partita di ieri.

Anche il padre di Exum è quasi venuto alle mani con gli uomini del servizio di sicurezza dello Wizink Center di Madrid nel tentativo di visitare suo figlio dolorante negli spogliatoi.