BasketIndoor

Danilo Gallinari ha deciso di rimanere con i Boston Celtics

Danilo Gallinari ha deciso di rimanere con i Boston Celtics

Danilo Gallinari tornerà a vestire i colori bianco-verdi dei Boston Celtics nella stagione NBA 2023 – 2024 come rivelato dal suo agente.

Il manager Michael Tellem della Excel Sports Management che cura gli interessi del nostro connazionale ha confermato a ESPN che il Gallo ha deciso di attivare la clausola prevista dal suo contratto che gli permetteva di scegliere di restare per un’altra stagione nella gloriosa franchigia dell’Est.

Nel prossimo anno il giocatore percepirà uno stipendio di 6,8 milioni di dollari e, finalmente, riuscirà a vestire la prestigiosa casacca che, quest’anno, ha potuto osservare solo dagli spalti.

Che ruolo avrà Danilo Gallinari per i Celtics?

Danilo Gallinari si è rotto il legamento crociato del ginocchio giocando con la nazionale italiana nel torneo di qualificazione ai mondiali FIBA nell’ Agosto 2022.

Questo grave infortunio non è stato, purtroppo, una novità per il giocatore che aveva subito lo stesso grave trauma nel 2013 saltando anche allora l’intera stagione seguente.

Tuttavia la determinazione ed il talento del Gallo hanno fatto sì che, a distanza di 10 anni, anche questo secondo serio infortunio sia stato superato ed il nostro portacolori si appresti a disputare una stagione da protagonista per Boston che ha ambizioni molto elevate e potrebbe arrivare in fondo.