BoxeSport Da Combattimento

Terence Crawford: un futuro nei superwelter?

Dal nostro partner: FIGHT

Michael Lelli
Terence Crawford: un futuro nei superwelter?

Terence Crawford potrebbe passare ai superwelter. L’allenatore Brian McIntyre ha ipotizzato il futuro del campione WBO dei Welter.

Per Brian McIntyre il futuro del campione WBO dei pesi welter è quasi sicuro: il suo pugile dovrà andare nei superwelter.

Durante un intervista con Behind The Gloves, l’allenatore si è lasciato andare ad una visione sul futuro di Crawford, valutando possibili avversari e quali possano essere le chance del suo pupillo.

Terence Crawford: solo due alternative nel futuro

Terence Crawford, 34 enne e imbattuto, ha solo due alternative nel suo futuro: sfidare il vincente di Errol Spence Jr. vs Yordenis Ugas o salire nei superwelter.

Nel primo caso si andrebbe verso l’unificazioni totale, nel secondo caso si apre un nuovo mondo per Terence Crawford.

“Mi piacerebbe vedere Terence sfidare il vincitore del match tra Spence e Ugas perché ha le qualità per diventare il possessore di tutte le cinture . Ma se questo non sarà possibile, non vedo altre alternative se non quella di salire nei superwelter . Salendo a 69 kg diventerebbe automaticamente lo sfidante  WBO e andrebbe contro il campione Brian Castano. – ha affermato McIntyre – Un match dalle grandi attrattive che naturalmente può vincere .Crawford  punta a diventare il migliore pound for pound della storia e ci sono i presupposti perché  ci riesca”

Un quadro sicuramente logico, ma non di facile realizzazione. Al momento il challenger ufficiale della WBC e della WBO, che sfiderà il vincitore di Spence vs Ugas, è Vergil Ortiz. E per la IBF è quasi sicuro il challenge da parte di Jaron Ennis.

Salendo di categoria, invece, Terence Crawford dovrà decisamente abbassare la sua borsa, al momento tra le più ricche della WBO.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Terence Crawford: un futuro nei superwelter? Terence Crawford: un futuro nei superwelter?