MMANews

The Cage: presentato il film italiano sul mondo delle MMA

Alessio Sakara e Federkombat annunciano Sakara Fight Night

The Cage – Nella Gabbia viene presentato oggi e potrebbe rappresentare un ottimo spot per il movimento MMA italiano.

Il film, che partecipa oggi, fuori concorso, ad Alice nella Città, la Festa del Cinema di Roma, prodotto da Rodeo Drive, Wave Cinema, Fairway Film con Rai Cinema, e diretto da Massimiliano Zanin, è uno sport-action movie tutto al femminile, ambientato nel mondo delle Arti Marziali Miste.

La trama ruota attorno alla vicenda personale di Giulia, interpretata da Aurora Giovinazzo, fighter di MMA che ha lasciato lo sport dopo un grave incidente ma che non riesce a resistere al richiamo della gabbia.

Patrizio Oliva e Alessio Sakara nel cast di The Cage

Oltre ad attori professionisti il cast di The Cage è composto da due glorie nazionali degli sport da combattimento quali Patrizio Oliva, ex campione del mondo di pugilato e allenatore della nazionale, e Alessio Sakara, primo italiano capace di combattere in UFC, la più grande promotion di MMA al mondo.

Oliva interpreta il ruolo di un allenatore che aiuterà la protagonista a ritrovare sè stessa nello sport che ama.

Il Legionario, invece, ha avuto il compito di allenare le protagoniste e gli stunt men e di curare le coreografie dei combattimenti in modo da renderli il più verosimili possibile.

Proprio il fighter romano, oggi, in un video caricato sul suo profilo Instagram ha voluto ringraziare tutta produzione per il supporto che quest’opera può dare al mondo degli sport da combattimento visti anche come mezzo di emancipazione e realizzazione delle proprie ambizioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Sakara (@alessiosakaraofficial)