OutdoorNews

The Open 2022: Risultati – 14 Luglio

The Open 2022: Risultati - 14 Luglio

Il The Open 2022 ha avuto inizio quest’oggi, giovedì 14 luglio, con la sua 150esima edizione presso l’Old Course di St. Andrews. Si tratta del quarto ed ultimo Major maschile del 2022, dove si stanno sfidando i migliori professionisti del panorama mondiale del golf, che si andranno a sfidare per un montepremi complessivo di 14 milioni di dollari – di cui 2.500.000 al vincitore.

A guidare la 150esima edizione del torneo più antico di golf è l’americano Cameron Young, mentre gli azzurri hanno iniziato la competizione un po’ sottotono così come Tiger Woods.

The Open 2022: i risultati di giornata

Al The Open 2022 ad aver tirato il primo colpo è stato lo scozzese Paul Lawrie, alle 6:15 di questa mattina. Insieme a Lawrie, tra le prime partenze troviamo anche i due azzurri professionisti Guido Migliozzi e Francesco Molinari. Entrambi hanno terminato la prima giornata di gara con uno score di 73 colpi, uno sopra il par. Per Migliozzi, accompagnato dal nuovo coach Federico Bisazza, due bogey e un birdie.

Per il venticinquenne si tratta di una stagione abbastanza sottotono, caratterizzata però da un ultimo periodo di ripresa caratterizzato da una top ten nel Dutch Open e un 14° posto nello Us Open. Migliozzi ha così dichiarato: “Ho giocato bene oggi, ma mi è mancato il putt, sui green non ho trovato velocità giusta”.

Lo stesso problema lo ha riscontrato Francesco Molinari – che ha anche lui ottenuto un birdie nelle prime e due bogey nelle seconde -, che ha effettuato in questa prima giornata di The Open 2022 un putt imbucato per recuperare il par e tanti sbagliati per un salto di qualità. L’azzurro ha dichiarato quanto segue: “Da lontano mi sono spesso lasciato un ritorno troppo lungo e ho pagato. Sono invece soddisfatto per come ho toccato la palla da lontano”.

Purtroppo per i due italiani, il primo round è terminato con un posto in classifica piuttosto basso.

Nel pomeriggio ha, invece, iniziato la sua competizione al The Open 2022 il dilettante Filippo Celli, che ha ottenuto uno score di 74 “con qualche rimbalzo sfortunato”.

Al termine di questa prima giornata, il leader è l’americano Cameron Young con otto birdie nel suo score per un 64 finale (-8), sicuramente un ottimo risultato per un debuttante al The Open.

Young, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, ha confessato di non aver effettuato un giro perfetto e di non essere neanche sotto pressione per la sua posizione: “Non penso di aver giocato un giro perfetto, ma piuttosto di aver affrontato le situazioni nel modo giusto, portando a casa lo score”.

“Essere davanti non mi mette sotto pressione, dormirò bene; vedremo domani, ma sono in controllo della situazione”.

Alle spalle di Young, vi è Rory Mcllory con il suo score di 66 (-6). Seguono l’australiano Cameron Smith (67), con un folto gruppo di golfisti che hanno ottenuto uno score di 68 in questo primo giorno di The Open 2022: Barclay Brown, Kurt Kitayama, Lee Westwood, Brad Kennedy, Victor Hovland, Talor Gooch, Dustin Johnson, Scottie Sheffler, Sahith Theegala, Robert Dinwiddie.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News