NewsFootball Americano

The Shield of Sports Media Partner della FIDAF

The Shield of Sports Media Partner della FIDAF

The Shield Of Sports è Media Partner ufficiale della FIDAF per la stagione 2021 di Football Americano.

Riportiamo il comunicato ufficiale e ringraziamo il nostro nuovo partner!

The Shield of Sports Media Partner ufficiale per la stagione 2021 della FIDAF

Con oltre 2 milioni di visitatori abituali, The Shield of Sports, piattaforma digitale nata nel dicembre 2020 dopo il grande successo registrato dalla redazione con The Shield of Wrestling e FIGHT, si è ritagliata oggi uno spazio importante nel settore dell’informazione sportiva, con un occhio attento a tutto ciò che…non è il calcio! Scherma, Softball, Wrestling, Sport da Combattimento e l’affascinante mondo dei motori vengono presentati con grafiche accattivanti e contenuti moderni e grintosi, molto vicini al modo di comunicare delle nuove generazioni e perfettamente in linea con le discipline trattate. È stato proprio questo ad attrarre l’attenzione della FIDAF, intenzionata ad uscire dalla propria “comfort zone” e a sondare nuovi orizzonti per ampliare la fan base del football americano italiano e, possibilmente, anche il numero dei tesserati.

L’accordo siglato questa settimana segna l’avvio di una collaborazione che vedrà la redazione di The Shield of Sports lavorare al fianco dell’Ufficio Comunicazione della nostra Federazione, per promuovere le notizie e approfondire le tematiche di questa stagione che si appresta a cominciare.

Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership – ha commentato Nausicaa Dell’Orto, neoeletta nel Consiglio Federale della FIDAF e, insieme ad Edoardo Cammi, responsabile della Commissione Comunicazione & Marketing della Federazione. “Abbiamo tutta l’intenzione di provare a cambiare marcia, studiando nuove vie di accesso ad un pubblico sempre più ampio e nuovi canali per promuovere uno degli sport più spettacolari del mondo: il nostro!

“L’apertura di questa collaborazione è molto importante per noi – sottolinea Yuri Martinelli, Direttore Responsabile di The Shield of Sports. “Il Football Americano è uno degli sport più spettacolari e complessi al mondo, rappresenta una sfida tattica e mentale che ben rispecchia la nostra mentalità. Ringraziamo dunque la FIDAF per averci nominati Media Partner per la stagione 2021 e che sia il primo anno di una lunga e fruttuosa collaborazione.

La collaborazione con The Shield of Sports riguarderà in particolar modo la copertura del Campionato di Prima Divisione e di tutti gli eventi in cui saranno coinvolte le nostre Squadre Nazionali ma si sa….l’appetito vien mangiando!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

The Shield of Sports Media Partner della FIDAFSeguici su Google News