RallyMotori

Thierry Neuville: Le simulazioni aiutano molto per il 2022

WRC Svezia Recap Day-1: Neuville chiude in testa

Il team Hyundai ha fatto dei test nel Nord Italia per il nuovo prototipo di auto che debutterà nel 2022 nel campionato WRC. Thierry Neuville, Dani Sordo e Ott Tanak hanno svolto dei rally di simulazione.

Il pilota belga ha riportato nelle ultime ore i dettagli di questi test fatti con il nuovo prototipo e afferma che sono molto utili in vista della prossima stagione, nonostante alcune difficoltà riscontrate.

A seguire è quanto dichiarato dal vincitore dell’ultimo Rally di Catalogna, Thierry Neuville, in una recente intervista su Motorsport.com.

Thierry Neuville soddisfatto dei test

“E’ stata una buona giornata.

Abbiamo avuto un problema allo sterzo al mattino, un collegamento dallo sterzo, e non potevo riavviare la vettura in quanto non funzionavano i comandi sul volante. Una volta risolto il problema, abbiamo potuto continuare.

Abbiamo finito il carburante una volta e, a parte questo, nel pomeriggio non abbiamo avuto problemi. Nelle ultime 5 speciali ho dovuto resettare il kit ibrido una volta. E’ stato un reset veloce e poi siamo riusciti a tornare in prova.”

Thierry Neuville ha parlato della durata dei test e di come guidare il nuovo prototipo ibrido in tre test diversi nella stessa giornata sia stato abbastanza utile. Inoltre, la fase pomeridiana è andata abbastanza bene, grazie alla spinta ibrida supplementare.

“Abbiamo iniziato presto e abbiamo finito abbastanza tardi, ma è stata un’esperienza molto utile, specialmente se si guida lo stesso modello in tre test diversi.

Quando percorri lo stesso percorso per tutto il giorno è difficile sentire di avere un buon controllo. Per questo abbiamo guidato in tre percorsi diversi.

I miglioramenti ci sono, il pomeriggio è andato abbastanza bene. Un grande passo in avanti.”

Secondo Thierry Neuville, inoltre, il telaio ha un gran potenziale.

“L’auto non è male, è un’evoluzione di quella attuale, specialmente dal punto di vista del telaio. Abbiamo riscontrato alcuni nuovi problemi di recenti col telaio attuale, ma verranno risolti con quello di questo prototipo.”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

RallyMotoriNews