Arti MarzialiNews

Tokyo 2020: Judo – Risultati 5° Giorno

Tokyo 2020: Judo - Risultati 5° Giorno

Tokyo 2020 è stato lo scenario di due grandi vittorie per l’Italia nel judo. Ci riferiamo ovviamente ai due bronzi conquistati dalle judoka Odette Giuffrida e Maria Centracchio rispettivamente negli Half Lightweight e negli Half Middleweight.

Oggi è stata l’ultima giornata di judo con dei nostri connazionali presenti nelle gare. I Middleweight sono stati rappresentati dal veterano Nicholas Mungai e dalla giovane Alice Bellandi.

Gli ultimi judoka italiani di Tokyo 2020

Purtroppo Mungai, autore di grandi prove negli ultimi Grand Slam e medaglia d’argento a Tbilisi, è stato eliminato già ai sedicesimi di finale dall’uzbeko Davlat Bobonov, vice-campione del mondo del 2021 che sempre oggi ha vinto il bronzo.

Le cose sono andate meglio per la Bellandi, la quale è riuscita ad arrivare alla finale del suo Pool, dove è stata sconfitta dall’olandese Sanne van Dijke. Successivamente, nella fase di ripescaggio, è stata sconfitta dalla croata e campionessa del mondo Barbara Matic, chiudendo quindi le gare al 7° posto.

Menzione fuori i nostri confini al judoka sammarinese Paolo Persoglia, che purtroppo è stato eliminato ai sedicesimi dal campione del mondo del 2019, l’olandese Noël van ‘t End.

Tokyo 2020: le medaglie della 5° giornata di judo

Men’s Middleweight

  1. Lasha Bekauri (GEO)
  2. Eduard Trippel (GER)
  3. Davlat Bobonov (UZB)
    Krisztián Tóth (HUN)

Women’s Middleweight

  1. Chizuru Arai (JPN)
  2. Michaela Polleres (AUT)
  3. Madina Taimazova (ROC)
    Sanne van Dijke (NED)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tokyo 2020: Judo - Risultati 5° GiornoSeguici su Google News