BoxeNews

Tommy Fury vs Roy Jones Jr in lavorazione

Tommy Fury vs Roy Jones Jr in lavorazione

Tommy Fury, fratello del più noto campione dei pesi massimi WBC Tyson Fury, potrebbe combattere contro la leggenda Roy Jones Jr.

Un pugile di 24 anni con solo 10 incontri in carriera può affrontare una leggenda mondiale americana? Sì, negli sport da combattimento tutto è possibile, soprattutto al giorno d’oggi dove stiamo assistendo sempre di più a questi show.

John Fury, padre di Tommy Fury, ha dichiarato ad ‘Happy punch’ che stanno lavorando per far accadere l’incontro tra suo figlio minore e Roy Jones Jr.

Tommy Fury contro Roy Jones Jr nel 2024?

Tommy Fury sarebbe vicino ad affrontare l’ex campione dei pesi massimi nel prossimo anno in un incontro di esibizione, non un match che andrà ad intaccare il record professionistico dei due fighter.

Fury nel corso degli ultimi anni si sta facendo notare sempre di più nel mondo della Boxe. L’inglese a febbraio, in Arabia Saudita, ha vinto contro il pugile/influencer Jake Paul per split decision interrompendo la sua striscia di imbattibilità.

In seguito, Tommy Fury ha affrontato il mese scorso nella sua Inghilterra, nell’Arena di Manchester, un altro influencer, KSI. L’incontro è stato vinto sempre da Fury ai punti, ma questa volta per decisione unanime.

Invece, Roy Jones Jr è un pugile che non ha bisogno di presentazione. Protagonista di uno dei più grandi scandali delle Olimpiadi in cui è stato derubato dai giudici durante la finale per la medaglia d’oro a Seoul 1988, Jones ha scritto pagine di storia negli anni Novanta e Duemila.

Jones è l’unico pugile della storia ad aver vinto cinture mondiali dai pesi medi fino ai pesi massimi. Inoltre, è stato un chiaro esempio di longevità combattendo ad alti livelli per 26 anni.

Il suo ultimo combattimento è stato un match di esibizione contro Mike Tyson nel novembre 2020 in un incontro terminato con un pareggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)