NotizieMotoGP

Tony Arbolino guiderà una Moto2 a Spa Sabato prima della 24h

Tony Arbolino guiderà una Moto2 a Spa Sabato prima della 24h

Tony Arbolino e Sam Lowes guideranno una replica della loro moto del team MarcVDS del mondiale Moto2 sul circuito di Spa-Francorchamps prima della 24h del Fanatec GT World Challenge.

Questo fine settimana, sullo storico circuito belga di Spa-Francorchamps si disputerà l’iconica Crowdstrike 24 Hours of Spa, quarto round del campionato GT World Challenge Europe, serie automobilistica dove vi corre anche il 9 volte campione del mondo del motomondiale Valentino Rossi.

Come di consuetudine ci saranno le classiche parate prima dell’inizio dell’iconica gara e tra i piloti che gireranno sul circuito delle Ardenne ci saranno i piloti del team MarcVDS Sam Lowes e l’attuale leader del mondiale Moto2 Tony Arbolino.

 

Tony Arbolino e Sam Lowes gireranno a Spa, prove di ritorno del motomondiale sul circuito belga?

Con un post sui social, il GT world Challenge ha ufficializzato che Tony Arbolino e Sam Lowes gireranno sul circuito di Spa-Francorchamps con delle repliche delle loro moto del team MarcVDS che militano nel mondiale Moto2.

Oltre al circuito sulle Ardenne, i due piloti del team MarcVDS faranno anche un giro al centro della città belga nella tradizionale parata che precede la storica 24 Ore di Spa.

Questo annuncio potrebbe rivelarsi un test importante in ottica futuro per il motomondiale considerando che le ultime modifiche sul circuito di Spa sono state fatte soprattutto per aumentare gli standard di sicurezza far tornare a correre anche le moto.

Con il mondiale endurance EWC che ha già fatto il suo ritorno a Spa, non è escluso che anche il motomondiale potrebbe tornare a correre sul circuito belga dopo più di 30 anni di assenza, dato che l’ultima edizione ci fu nel 1990.

Su questo però bisognerà aspettare e vedere come e se le due parti (Spa e la DORNA ndr) riusciranno a trovare un accordo per il ritorno di Spa-Francorchamps nel motomondiale.