Endurance

Toyota monopolizza i test SUPER GT al Fuji

Toyota monopolizza i test SUPER GT al Fuji

Toyota ha dominato l’ultima sessione dei test SUPER GT al Fuji, occupando le prime quattro posizioni sotto una pioggia torrenziale.

Durante le due ore della sessione pomeridiana, il miglior tempo di  1.39,293 è stato ottenuto dal rientrante Kenta Yamashita in una fase di pioggia leggermente meno intensa.

Il giro di Yamashita è stato più lento solo di tre secondi del miglior tempo registrato dalla Nissan NDDP Racing sabato pomeriggio, quando le condizioni erano migliori.

Toyota domina la top four, Honda e Nissan inseguono

Toyota ha concluso la sessione con ben 4 vetture nella top four. A chiudere il quartetto  è stata la vettura numero 36 TOM’S con Ritomo Miyata al volante.

Le quattro auto correvano con il nuovo dispositivo aerodinamico posto nei condotti di raffreddamento del cofano, che ha aiutato a piazzarsi in testa alla classifica.

La migliore delle non Toyota è stata la #16 ARTA Honda NSX-GT, a poco più di un secondo dal ritmo del primo, seguita dalla Honda del Team Kunimitsu al sesto posto.

La Bridgestone ha dimostrato di avere le gomme giuste nelle condizioni di bagnato più pesante della domenica, come evidenziato dal blocco delle prime otto posizioni in GT500 e delle prime quattro in GT300 nella sessione mattutina.

La più veloce delle due NISMO Nissan Z gommate Michelin è stata solo nona al mattino e a due secondi dai primi, ma la vettura numero 3 di Katsumasa Chiyo ha ridotto il distacco a 1,1 secondi quando la pioggia si è attenuata durante la sessione pomeridiana, prendendo il settimo tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SUPER GT【Official】 (@supergt_official)