NascarMotori

Travis Pastrana proverà a qualificarsi per la Daytona 500

Travis Pastrana proverà a qualificarsi per la Daytona 500

Travis Pastrana, stuntman e pilota automobilistico, cercherà di qualificarsi alla Daytona 500 NASCAR con il Team 23IX Racing.

Travis Pastrana è considerato da molti un’icona mondiale del motorsport, grazie soprattutto ai video di Gymkhana divenuti famosissimi sui social network oltre ad un palmares invidiabile nel motocross.

Ma proprio oggi lo statunitense ha dichiarato che proverà a qualificarsi per la Daytona 500, gara inaugurale della stagione 2023 della NASCAR, a bordo della Toyota del Team 23XI Racing di proprietà di Michael Jordan e Danny Hamlyn.

Le dichiarazioni di Travis Pastrana sulla Daytona 500

Annunciando l’intenzione di volersi qualificare alla Daytona 500, Travis Pastrana ha dichiarato:

“Più si avvicina la fine della mia carriera e più mi rendo conto che non ho mai partecipato alla Daytona 500; secondo la mia famiglia, è la gara più bella al mondo.

Mia nonna la guardava sempre, ogni anno, ed in breve diventò un appuntamento fisso per amici e parenti; andare a vedere la gara dal vivo per noi era come andare in vacanza. Ha un posto speciale nel mio cuore e mi sono sempre chiesto cosa si prova a correre questa speciale gara.”

Travis Pastrana ha in realtà già una breve esperienza con le NASCAR, avendo corso per Rush Fenway Racing nel 2013 nella Xfinity Cup Series, ma i problemi di aderenza al posteriore non gli hanno permesso di arrivare a dei buoni piazzamenti, nonostante la pole-position a Talladega ed il 10° posto nel Campionato.

Bubba Wallace e Tyler Reddick saranno i suoi compagni di squadra in uno squadrone Toyota che comprenderà anche il co-proprietario Denny Hamlyn. Lo stesso Team 23XI Racing, che ha già contribuito a portare a correre in NASCAR personalità del motorsport come Kimi Raikkonen la scorsa stagione, ha assicurato a Travis Pastrana il massimo supporto per la qualificazione alla Daytona 500 del 2023.