Travis Pastrana, stuntman e pilota automobilistico, cercherà di qualificarsi alla Daytona 500 NASCAR con il Team 23IX Racing.
Travis Pastrana è considerato da molti un’icona mondiale del motorsport, grazie soprattutto ai video di Gymkhana divenuti famosissimi sui social network oltre ad un palmares invidiabile nel motocross.
- PUBBLICITA-
Ma proprio oggi lo statunitense ha dichiarato che proverà a qualificarsi per la Daytona 500, gara inaugurale della stagione 2023 della NASCAR, a bordo della Toyota del Team 23XI Racing di proprietà di Michael Jordan e Danny Hamlyn.
Le dichiarazioni di Travis Pastrana sulla Daytona 500
Annunciando l’intenzione di volersi qualificare alla Daytona 500, Travis Pastrana ha dichiarato:
“Più si avvicina la fine della mia carriera e più mi rendo conto che non ho mai partecipato alla Daytona 500; secondo la mia famiglia, è la gara più bella al mondo.
Mia nonna la guardava sempre, ogni anno, ed in breve diventò un appuntamento fisso per amici e parenti; andare a vedere la gara dal vivo per noi era come andare in vacanza. Ha un posto speciale nel mio cuore e mi sono sempre chiesto cosa si prova a correre questa speciale gara.”
Travis Pastrana ha in realtà già una breve esperienza con le NASCAR, avendo corso per Rush Fenway Racing nel 2013 nella Xfinity Cup Series, ma i problemi di aderenza al posteriore non gli hanno permesso di arrivare a dei buoni piazzamenti, nonostante la pole-position a Talladega ed il 10° posto nel Campionato.
Bubba Wallace e Tyler Reddick saranno i suoi compagni di squadra in uno squadrone Toyota che comprenderà anche il co-proprietario Denny Hamlyn. Lo stesso Team 23XI Racing, che ha già contribuito a portare a correre in NASCAR personalità del motorsport come Kimi Raikkonen la scorsa stagione, ha assicurato a Travis Pastrana il massimo supporto per la qualificazione alla Daytona 500 del 2023.
𝙏𝙝𝙚 𝙢𝙖𝙣. 𝙏𝙝𝙚 𝙢𝙮𝙩𝙝. 𝙏𝙝𝙚 𝙡𝙚𝙜𝙚𝙣𝙙.@DAYTONA 500 is a bucket list item for @TravisPastrana!😤#TeamToyota #ForwardTogether | @blckriflecoffee pic.twitter.com/czLE7mUpFn
— 23XI Racing (@23XIRacing) January 17, 2023