Ad imageAd image

Travis Pastrana proverà a qualificarsi per la Daytona 500

Giacomo Della Vecchia
Giacomo Della Vecchia
3 minuti di lettura
Travis Pastrana proverà a qualificarsi per la Daytona 500

Travis Pastrana, stuntman e pilota automobilistico, cercherà di qualificarsi alla Daytona 500 NASCAR con il Team 23IX Racing.

Travis Pastrana è considerato da molti un’icona mondiale del motorsport, grazie soprattutto ai video di Gymkhana divenuti famosissimi sui social network oltre ad un palmares invidiabile nel motocross.

- PUBBLICITA-

Ma proprio oggi lo statunitense ha dichiarato che proverà a qualificarsi per la Daytona 500, gara inaugurale della stagione 2023 della NASCAR, a bordo della Toyota del Team 23XI Racing di proprietà di Michael Jordan e Danny Hamlyn.

Le dichiarazioni di Travis Pastrana sulla Daytona 500

Annunciando l’intenzione di volersi qualificare alla Daytona 500, Travis Pastrana ha dichiarato:

“Più si avvicina la fine della mia carriera e più mi rendo conto che non ho mai partecipato alla Daytona 500; secondo la mia famiglia, è la gara più bella al mondo.

Mia nonna la guardava sempre, ogni anno, ed in breve diventò un appuntamento fisso per amici e parenti; andare a vedere la gara dal vivo per noi era come andare in vacanza. Ha un posto speciale nel mio cuore e mi sono sempre chiesto cosa si prova a correre questa speciale gara.”

Travis Pastrana ha in realtà già una breve esperienza con le NASCAR, avendo corso per Rush Fenway Racing nel 2013 nella Xfinity Cup Series, ma i problemi di aderenza al posteriore non gli hanno permesso di arrivare a dei buoni piazzamenti, nonostante la pole-position a Talladega ed il 10° posto nel Campionato.

Bubba Wallace e Tyler Reddick saranno i suoi compagni di squadra in uno squadrone Toyota che comprenderà anche il co-proprietario Denny Hamlyn. Lo stesso Team 23XI Racing, che ha già contribuito a portare a correre in NASCAR personalità del motorsport come Kimi Raikkonen la scorsa stagione, ha assicurato a Travis Pastrana il massimo supporto per la qualificazione alla Daytona 500 del 2023.

 

 

Supporta TSOS

  Effettua una donazione a TSOS  

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento