BoxeNews

Tyson Fury sta considerando il ritiro dalla boxe

Tyson Fury sta considerando il ritiro dalla boxe

Tyson Fury avrebbe dovuto essere il protaginista di uno dei match più attesi dell’anno contro Oleksandr Usyk per l’unificazione dei pesi massimi.

Le lunghe negoziazioni sembravano vicine ad una conclusione per un incontro previsto per il 22 Aprile prossimo in Inghilterra.

Tuttavia, purtroppo, negli ultimi due giorni c’è stata una fumata nera, come sempre dovuta a mancati accordi tra i due team sulla questione dei compensi, e il combattimento è stato cancellato con grande disappunto degli appassionati e dello stesso Tyson Fury che sta meditando di dire basta.

Cosa riserverà il futuro a Tyson Fury?

Il promoter della Top Rank, Frank Warren ieri si è espresso in maniera piuttosto pessimistica sul futuro di Tyson Fury: “Ancora è tutto troppo recente per decidere in maniera lucida ma Fury potrebbe ritirarsi per quanto ne so” ha detto Warren.

E sulle cause del venir meno del match il manager ha ribadito:” Ci sono i fan molto appassionati ma ci sono anche le persone che non seguono da vicino la boxe. Tutti sanno chi è Fury mentre nessuno sa chi è Usyk, quindi i soldi li porta il Gipsy King”

Sulla base del ragionamento di cui sopra è sembrata una richsta ingiusta, al team Fury, quella di Usyk che ha deciso di non accontentarsi e di pretemdere la metà della borsa, facendo, così, saltare le trattative.

Vedremo cosa riserverà il futuro al campione WBC che ieri, intanto, ha annunciato di essere in attesa del settimo figlio.