BoxeSport Da Combattimento

Tyson Fury racconta gli sparring con Dillian Whyte

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Tyson Fury racconta gli sparring con Dillian Whyte

Tyson Fury e Dillian Whyte si affronteranno il 23 Aprile presso lo stadio di Wembley, a Londra, in quello che si annuncia già come uno degli eventi sportivi di maggior richiamo della storia dello sport britannico.

I due pugili, che si contenderanno la cintura WBC dei pesi massimi, ma anche un simbolico primato britannico essendo entrambi cittadini inglesi, si conoscono piuttosto bene ed hanno più volte incrociato i guantoni in allenamento in passato.

Tra i praticanti di sport da combattimento vige la regola non scritta di non rivelare ciò che succede in palestra nelle sessioni di sparring ma sia Whyte che Tyson Fury  hanno infranto tale predicamento e, ovviamente, hanno riportato versioni opposte

Tyson Fury: ho usato Whyte come sacco

Ho combattuto Dillian Whyte molte, molte volte in allenamento e ogni singola volta l’ho usato come sacco da boxe“, ha detto Fury in un’intervista con Carl Frampton su BT Sport.Ci sono stati momenti in cui non riusciva a difendersi. Ci sono stati momenti in cui abbiamo dovuto fermare lo sparring”.

Dillian Whyte, a parte sua, aveva fornito una narrazione molto diversa:”

Non mi piace raccontare storie di sparring, ma le persone dell’ambiente sanno com’è andata“, aveva dichiarato il pugile di origine Jamaicana.

“Lo sanno tutti. Io e Tyson Fury abbiamo combattuto, e l’ho preso in giro e l’ho mandato al tappeto in più occasioni.

“The Gipsy King” però ha negato che ciò sia mai accaduto:”Tutti abbiamo giorni positivi e giorni negativi in allenamento, ma lo sparring non è un vero combattimento.

Per la cronaca lui non mi ha mai messo al tappeto e io non sono mai stato messo al tappeto da nessuno in allenamento”

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury racconta gli sparring con Dillian Whyte Tyson Fury racconta gli sparring con Dillian Whyte