TennisNews

Carlos Alcaraz soddisfatto della vittoria contro Cobolli

Carlos Alcaraz è stato invincibile in campo contro Cobolli

Carlos Alcaraz, tennista spagnolo di Murcia classe 2003, ha superato brillantemente il primo turno del Roland Garros 2023.

In un primo turno alquanto abbordabile, il numero 1 del seeding, ha nettamente sconfitto il nostro italiano Flavio Cobolli in tre set. Il fiorentino classe 2002 non ha potuto opporre troppa resistenza al campione spagnolo, superiore in tecnica ed esperienza internazionale.

Il talento spagnolo avanza così al secondo turno, a seguito di un match molto breve e poco dispendioso a livello energetico. Va sottolineato infatti che il consumo di troppe energie psicofisiche nei primi turni può essere un aspetto deleterio per il proseguo della competizione.

Cosa ha dichiarato Carlos Alcaraz ai giornalisti?

Carlos Alcaraz, grande favorito di questo secondo Slam stagionale, nel post partita esordisce con dichiarazioni eloquenti: “Sentivo di non poter perdere la partita. Pensavo di poter vincere più facilmente di quanto non abbia fatto, ma una partita può cambiare rapidamente. Tuttavia all’inizio del match mi sentivo invincibile”.

Evidente appare pertanto la fiducia che il giocatore ripone nei propri mezzi. Sicuramente il 6-0 6-2 7-5 maturato contro Cobolli in appena 1 ora e 57 minuti di gioco è espressione di un notevole livello tennistico raggiunto dallo spagnolo. Per competere con i vari Medvedev, Djokovic, Tsitsipas e Sinner servirà infatti il miglior Alcaraz.

Nel secondo turno l’asticella si alzerà ancora per Carlos Alcaraz, vincitore già di uno US Open nel 2022 e di quattro titoli Master 1000 (Indian Wells 2023, Miami 2022 e Madrid per due volte di seguito nel 2022 e 2023). L’avversario sarà il giapponese Taro Daniel, numero 112 al mondo.

L’asiatico nel primo turno ha sconfitto nettamente l’australiano Christopher O’Connell in tre set con il punteggio di 6-0 6-2 6-4 in 1 ora e 49 minuti di gara. Si affronteranno due avversari in salute, i quali hanno già concesso un bagel a testa nel torneo.

Carlos Alcaraz a proposito di Daniel ha affermato: “Conosco il livello di Taro, quindi sarà un secondo turno molto duro, un match davvero difficile. Devo essere perciò preparato ad un incontro davvero tosto“. Non ci resta che aspettarci un grande match nel quale lo spagnolo sembra essere decisamente il favorito.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roland-Garros (@rolandgarros)