MotoriMotoGP

Valentino Rossi: stiamo limando i dettagli per il VR46

Valentino Rossi: stiamo limando i dettagli per il VR46

Valentino Rossi ha aggiornato i fan ed i tifosi sulla situazione del VR46 Racing Team in vista della stagione MotoGP 2022.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Come vi abbiamo detto alcune settimane fa, il VR46 Racing Team di proprietà di Valentino Rossi ha confermato la presenza in griglia di partenza per il 2022 in MotoGP. Da allora sono sorte nel paddock diverse voci che volevano il 9 volte Campione del Mondo ed il suo Team al centro di molte trattative con Yamaha, Ducati, Suzuki ed Aprilia senza che però ci fosse alcuna conferma.

Proprio alla fine delle FP2 del GP di Francia, che hanno visto Valentino Rossi concludere al 9° posto finalmente più vicino alle posizioni di testa, lo stesso pilota di Tavullia ha voluto fare un po’ di chiarezza: “Siamo a buon punto con la nuova squadra, anche lo sponsor è confermato. Stiamo trattando sia con Ducati che con Yamaha, ci sono pro e contro sia da un parte che dall’altra; diciamo che siamo sul 50-50. Purtroppo non decidiamo solo noi, dobbiamo ancora valutare un paio di cose ma direi che siamo messi bene.”

Stando alle parole del pilota Yamaha, quindi, eventuali collaborazioni con Aprilia e Suzuki sarebbero quindi state scartate; nei giorni scorsi si pensava anche ad un addio di Rossi alla Yamaha, casa che ha riportato sul tetto del mondo dopo anni passati ad arrancare, a causa dei problemi riscontrati all’inizio di questa stagione. Rimane comunque Ducati come possibile alternativa, casa che Valentino Rossi conosce bene avendo guidato per il Team ufficiale e che attualmente fornisce le moto a Luca Marini ed Enea Bastianini.

Riguardo a quando verrà dato l’annuncio ufficiale, Valentino Rossi ha aggiunto:La situazione si sbloccherà nelle prossime settimane, a cavallo del GP d’Italia del Mugello annunceremo tutto; non so se prima o se dopo, purtroppo non decido solo io. Appena limeremo alcuni dettagli renderemo tutto pubblico.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valentino Rossi: stiamo limando i dettagli per il VR46Seguici su Google News