La NFL ha finalmente ufficializzato il Salary Cap per il 2021
La cifra sarà di 182.5 milioni di Dollari, un calo non indifferente rispetto ai 198.2 milioni della scorsa stagione, in un anno dove la lega ha lottato a suo modo contro il CoVid-19 tra stadi senza pubblico e protocolli sanitari.
NFL salary cap this season will be $182.5 million.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) March 10, 2021
Salary Cap NFL: Cosa porterà alle franchigie?
Davanti alle dirigenze di tutta la lega si attende quella che sarà una settimana molto importante prima dell’inizio della free agency e, di conseguenza, del nuovo anno. Ci si aspetterà il rilascio di molti veterani da parte delle squadre, che saranno costrette a tagliare dei contratti, in alcuni casi molto ricchi, in modo da raggiungere la cifra stabilita dalla NFL per il tetto salariale.
Infatti, sono notizia di queste ore i tagli di Emmanuel Sanders e Kwon Alexander da parte dei New Orleans Saints, una squadra che aveva bisogno di denaro da conservare, che salverà 19 milioni dal proprio Salary Cap in vista della prossima stagione.
Nella data di ieri si è concluso anche il periodo di assegnazione dei Franchise Tag delle franchigie che volevano salvare alcuni dei loro giocatori dalla free agency di quest’anno. Nella sola giornata di ieri, sono state 10 le squadre che hanno applicato il Tag ad un loro futuro svincolato.
Final franchise tags values based on the $182.5 million salary cap: pic.twitter.com/xw1Ch1lKf0
— Tom Pelissero (@TomPelissero) March 10, 2021