NascarMotori

The Money Team Racing punta a fare più gare nella NASCAR 2024

The Money Team Racing punta a fare più gare nella NASCAR 2024

The Money Team Racing, la scuderia NASCAR che vede tra i suoi proprietari Floyd Mayweather, vorrebbe fare più gare nella prossima stagione.

Il team, che nella NASCAR Cup Series schiera la vettura numero 50, ha disputato solo due gare nel 2023 a causa degli impegni del pilota, Conor Daly, in Indycar, e della mancanza di sponsor, ma il prossimo anno vuole iniziare a fare le cose in grande, volendo disputare dalle cinque alle otto gare, con la possibilità di voler fare una stagione completa nel 2025.

Non sono stati annunciati, invece, i piani in vista della Daytona 500 del prossimo 18 Febbraio, alla quale il team dovrà prequalificarsi tramite i Duel.

 

Più gare in programma per The Money Team Racing nella prossima stagione NASCAR

Nelle ultime due stagioni della NASCAR Cup Series The Money Team Racing, la squadra che vede come investitore il pugile Floyd Mayweather, ha disputato solo sei gare, ma dal prossimo anno ci potrebbe essere l’opportunità di vedere la vettura numero 50 in maniera più frequente.

Solo lo scorso anno, sia a causa della mancanza di sponsor che per gli impegni in Indycar di Conor Daly, pilota della vettura nel 2023, le apparizioni sono state solo due, alla Daytona 500 e sul circuito di Austin, ma alcune fonti affermano che, nonostante il fatto che non ci sono comunicazioni in merito, il team potrebbe apparire alla Daytona 500 di quest’anno e fare altre gare nel corso della stagione.

L’obiettivo sarebbe quello di fare dalle 5 alle 8 gare nel 2024, con la possibilità, nella stagione successiva, di correre a tempo pieno nel 2025, intento che era stato promesso nel 2019 per il 2020, anche se in entrambe le annate non si è fatto nulla.

Entrato in NASCAR nel 2022, The Money Team Racing ha ottenuto come miglior risultato un ventitreesimo posto di Kaz Grala alla Coca-Cola 600 disputata a Charlotte nella prima stagione.