OutdoorNews

Vivid Wise As vince il GP delle Nazioni 2023 a Milano

Vivid Wise As vince il GP delle Nazioni 2023 a Milano

Vivid Wise As ha vinto il Gran Premio delle Nazioni disputato oggi all’Ippodromo di Milano La Maura da favorito.

Dopo aver ottenuto di recente la vittoria all’International Trot a New York, l’alfiere della Bivans con Matthieu Abrivard al sulky ha fatto suo per il terzo anno di fila uno degli eventi più importanti della stagione del Trotto.

Alla presenza di alcuni dei migliori cavalli e fantini in circolazione si è ricordata la memoria di Edoardo Gubellini, uno dei protagonisti del Trotto italiano del passato, e tra questi anche il figlio Pietro ha partecipato alla corsa con Chance Ek, arrivando ottavo.

 

Tris di Vivid Wise As al Gran Premio delle Nazioni, delusione Capital Mail

Per la terza volta nella sua carriera, dopo i successi nel 2021 e nel 2022, Vivid Wise As ha conquistato il trionfo al Gran Premio delle Nazioni, disputato oggi all’Ippodromo di Milano La Maura sulla distanza dei 2250 metri con il tempo di 1:13.4 al kilometro.

Il figlio di Yankee Glide e Temple Blue Chip, allenato da Alessandro Gocciadoro, presente con Charmant De Zack, figlio del vincitore e quarto al traguardo, di proprietà della napoletana Scuderia Bivans e con il francese Matthieu Abrivard alla guida, ha battuto da favorito Go On Boy, con al sulky Romain Derieux, e Heliade du Goutier, guidato da Gianpaolo Minnucci, che nel 1999 con Varenne riuscì a ottenere uno dei primi grandi successi del Capitano.

Delude l’altro favorito Capital Mail, con Gabriele Gelormini al sulky, solo sesto al traguardo e quotato 2,90 prima della partenza, mentre il campione era a 1,93 al totalizzatore. Per Vivid Wise As è la ventesima vittoria della carriera in gare di Gruppo 1.

Dopo la vittoria all’International Trot di New York e gli impegni recenti all’estero era incerta fino all’ultimo la sua partecipazione, ma il veterano si è presentato nella città lombarda vincendo con gli interessi, affermando così di essere uno dei migliori sulla piazza al momento.