NewsOutdoor

WBC 2023: il picther del Nicaragua ottiene un contratto MLB

WBC 2023: il picther del Nicaragua ottiene un contratto MLB

Il WBC 2023 sta regalando molte emozioni e spettacolo agli appassionati di baseball e, ieri, è arrivato un momento da sogno per il pitcher del Nicaragua.

La nazionale centroamericana è scesa in campo contro i rivali della Repubblica Domenicana dominando la partita e vincendo con lo score finale di 6 a 1.

Eroe della giornata è stato il giovane lanciatore Duque Hebbert che in un solo inning potrebbe aver cambiato per sempre la sua vita.

WBC 2023: Duque Hebbert e un inning da sogno

In una scena degna dei migliori film hollywoodiani, ieri al WBC 2023, Hebbert potrebbe aver vissuto il momento di svolta della sua vita.

Il ragazzo, appena 21enne, ha avuto il compito di suggellare la vittoria della sua nazionale, salendo sul monte di lancio nel nono inning ma, ad attenderlo, ha trovato tre battitori avversari tutti miltanti, con successo, nella MLB americana.

Con freddezza e tecnica da veterano, Duque Hebbert ha lanciato in maniera pefetta eliminando nell’ordine Juan Soto, superstar dei San Diego Padres che aveva già battuto un homerun nella partita, Julio Rodriguez dei Seattle Mariners e, infine, Manny Machado, comapagno di Soto a San Diego.

La grande prestazione è valsa ad Hebbert un contratto immediato con i Detroit Tigers che lo impiegheranno nel proprio team di sviluppo per valutarne al meglio le qualità.