EnduranceMotori

WEC: Kenta Yamashita non correrà nel 2021

WEC: Kenta Yamashita non correrà nel 2021

Il pilota Kenta Yamashita non correrà in WEC la prossima stagione. L’annuncio è stato dato da Rob Leupen, direttore del dipartimento Toyota LMP1, in merito ai piloti per la prossima stagione.

Contenuti dell'articolo

WEC: Le dichiarazioni di Leupen

Il pilota giapponese, vincitore della Super GT nel 2019, aveva svolto il ruolo di collaudatore Toyota per il WEC 2019/2020 a bordo di una LMP2, ma quest’anno a causa della pandemia da COVID-19 ha dovuto dare forfait in Europa per concentrarsi sulla competizione in Giappone.

Rob Leupen stesso ha dichiarato: Kenta non correrà in LMP2, essenzialmente per colpa della pandemia sarà impossibile per lui andare e venire dal Giappone a suo piacimento. Deve comunque portare avanti i suoi progetti nella sua nazione e deve necessariamente fare esperienza nei prototipi, a differenza di Nakajima e Kobayashi. E’ un vero peccato, Yamashita è uno dei piloti più talentuosi e la pandemia ci ha costretti a pensare a fondo su chi potrebbe entrare nel nostro programma. Ci vorrà del tempo.”

Un nome probabile potrebbe essere Nyck de Vries, attualmente in organico con il ruolo di riserva, ma molto probabilmente rimarrà tale e non passerà ad essere considerato pilota titolare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: Kenta Yamashita non correrà nel 2021Seguici su Google News