MotoriFormula 1

La Williams non vuole sacrificare lo sviluppo per il 2022

La Williams non vuole sacrificare lo sviluppo per il 2022

Josh Capito, CEO della Williams, ha dichiarato che la scuderia non scenderà a compromessi per la monoposto del 2022.

Le dichiarazioni di Josh Capito, CEO della Williams

La scuderia con sede a Grove spera in questa stagione di risollevarsi dal fondo della classifica, avendo individuato negli avversari più plausibili Haas ed Alfa Romeo. Nonostante le premesse, lo sviluppo della macchina per questa stagione non dovrà compromettere lo sviluppo della monoposto per il 2022.

Josh Capito, nuovo CEO del Team, ha dichiarato: La stagione 2021 è transitoria, siamo molto più concentrati sulla monoposto per il prossimo anno. Non scenderemo a compromessi quest’anno a discapito del prossimo, anche perché non c’è molto da fare sulla monoposto di quest’anno; lotteremo duramente questa stagione e spingeremo al massimo con quello che abbiamo, sappiamo dove siamo ed ovviamente svilupperemo la macchina ma il nostro obiettivo rimane la prossima stagione.”

Il manager ha anche aggiunto che si aspetta un livellamento generale delle prestazioni, cosa che potrebbe favorire anche un Team come la Williams, ormai a digiuno da anni di podi o successi anche grazie ai fondi di Dorlinton Capital, nuovo azionista di maggioranza. Capito ha continuato: Abbiamo bisogno di un significativo passo in avanti nel 2022 con i nuovi regolamenti, è quello il nostro obiettivo. Con questo voglio dire che continueremo a battagliare in questa stagione ma non misureremo il nostro successo sui punti o sulle posizioni in griglia ma proveremo a capire meglio la macchina. Faremo qualche piccola miglioria sulla macchina appena ci accorgeremo che dobbiamo migliorare in una specifica area, ma senza compromettere lo sviluppo della prossima auto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Williams non vuole sacrificare lo sviluppo per il 2022Seguici su Google News