Ashleigh Barty ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dalle competizioni questa notte sul suo profilo Instagram, motivando la sua decisione affermando di aver dato tutto per il Tennis.
L’attuale numero uno del mondo ha deciso di ritirarsi dal Tennis per motivi personali. Con una lettera, inaspettata dai fan e dagli addetti ai lavori, ha comunicato il suo ritiro tramite Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
La decisione inaspettata di Ashleigh Barty
Ashleigh Barty, tramite il proprio profilo Instagram, ha inaspettatamente annunciato il suo ritiro dalle competizioni con una lunga lettera, nella quale ha rivelato i motivi della sua decisione.
“Sono così grata al tennis, che mi ha fatto realizzare tutti i miei sogni, ma so che è arrivato il momento di appendere la racchetta al chiodo e di inseguire altri sogni.
La vittoria a Wimbledon lo scorso anno ha cambiato molto come persona e come atleta. Quando si lavora così tanto per un obiettivo, e Wimbledon era il mio vero obiettivo. Ci ho pensato molto dopo Wimbledon, ne ho parlato al mio team, ma sentivo che mancava qualcosa, che non ero completamente soddisfatta. Poi è arrivata la sfida dell’Australian Open, e credo che fosse la maniera più perfetta per celebrare il meraviglioso percorso della mia carriera tennistica.
Fisicamente non ho più niente da dare, ho dato tutto al tennis, sono felice, e questo è il mio successo.”
Nel corso della sua carriera, Ashleigh Barty ha vinto a Wimbledon nel 2019,stesso anno nel quale ha conquistato le WTA Finals, il Roland Garros del 2021 e gli Australian Open di quest’anno, chiudendo la carriera con un trionfo in casa.