The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Pierre Gasly partirà dalla pit-lane nel GP d’Italia

Il pilota francese ha sostituito il motore della sua AlphaTauri

Pierre Gasly partirà per il GP d’Italia dalla pit-lane dopo aver cambiato il motore della sua AlphaTauri.

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

Pierre Gasly partirà dalla pit-lane del GP d’Italia dopo l’incidente avvenuto nelle fasi iniziali della Sprint Race svolta ieri pomeriggio. Il pilota francese, dopo un contatto sull’ala anteriore, perdeva il controllo della sua monoposto andando contro le barriere protettive nella Curva Grande compromettendo anche l’integrità della sua AlphaTauri.

La FIA ha preso nota degli interventi sulla monoposto di Pierre Gasly che ha optato per una sostituzione completa del motore (sfruttando anche il regolamento) oltre alla sostituzione del cambio che avrebbe portato comunque il pilota a partire dal fondo della griglia. Lo stesso pilota, parlando della gara di oggi, aveva sollevato diversi dubbi sulla possibilità di arrivare a punti.

Pierre Gasly ha dichiarato:Ho visto Lewis Hamilton in difficoltà, non riusciva a sorpassare Lando Norris; la stessa cosa è successa alle Alpine ed alle Aston Martin, è molto difficile superare qui a Monza e sarà difficile arrivare a punti. Ci proveremo fino all’ultima curva, ma sarà molto difficile.”

Parlando poi dell’incidente avvenuto durante la Sprint Race, Pierre Gasly ha aggiunto: Ho sentito il contatto con Daniel Ricciardo ed ho subito chiesto al Team se c’erano problemi alla macchina. Nemmeno 2 secondi dopo mi sono trovato contro il muro, ho visto delle scintille arrivare dall’anteriore sinistra ma nel momento non ho realizzato che avevo letteralmente perso l’ala anteriore.”

Per Pierre Gasly e per AlphaTauri potrebbe essere una gara estremamente difficile, dato il fatto che la scuderia di Faenza è attualmente l’unica di Formula 1 ad essere sempre arrivata a punti dall’inizio della stagione. Dato il fatto che Yuki Tsunoda partirà dalla 15° casella in griglia di partenza, la situazione potrebbe essere molto complicata.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento
The Shield Of Sports

GRATIS
VISUALIZZA