Ad imageAd image

Big Ramy svela la sua dieta in vista di Mr Olympia 2022

Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Big Ramy svela la sua dieta in vista di Mr Olympia 2022
Contenuti dell'articolo

Big Ramy, al secolo Mamdouh Mohammed Hassan Elssbiay, è un bodybuilder egiziano campione in carica di Mr Olympia 2021 e 2022.

L’atleta originario di Al-Sebea nello stato nordafricano, ha iniziato a partecipare a concorsi professionistici dal 2013 quando debuttò nel New York Pro.

- PUBBLICITA-

Da allora ha inanellato molte vittorie e piazzamenti nelle più prestigiose  competizioni europee ed internazionali arrivando, negli ultimi due anni, a dominare la scena della IFBB.

Nei giorni scorsi Big Ramy ha rivelato il suo regime alimentare in vista di Mr Olympia 2022 che inizierà domani, 15 Dicembre, a Las Vegas.

Big Ramy pronto a dominare ancora

Big Ramy ha tenuto a specificare che la sua dieta non è costante ma tende a variare seguendo i programmi di allenamento.

Per quanto riguarda l’alimentazione, tutto ciò di cui ho bisogno è pane, riso e pesce” ha dichiarato il bodybuilder egiziano “In un giorno di allenamento dedicato alle gambe posso consumare fino a 1000 grammi di carboidrati, mentre im un giorno di riposo mi fermo a 3-400 grammi”

Con riferimento alle proteine, Ramy ha dichiarato di assumerne circa 300 grammi al giorno e di integrare il pesce con pollo e uova anche perchè la grande quantità di cibo richeista dalla preparazione risulta molto costosa.

Infine per l’assunzione dei grassi i suoi alimenti di rferimento sono avocado e olio di cocco.

Al momento dell’intervista l’atleta pesava 300 libbre ma contava di scendere a 295 per salire sul palco di Las Vegas a difendere i suoi titoli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr Olympia Big Ramy (@big_ramy)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
Lascia un commento