IndoorNews

Big Ramy svela la sua dieta in vista di Mr Olympia 2022

Big Ramy svela la sua dieta in vista di Mr Olympia 2022

Big Ramy, al secolo Mamdouh Mohammed Hassan Elssbiay, è un bodybuilder egiziano campione in carica di Mr Olympia 2021 e 2022.

L’atleta originario di Al-Sebea nello stato nordafricano, ha iniziato a partecipare a concorsi professionistici dal 2013 quando debuttò nel New York Pro.

Da allora ha inanellato molte vittorie e piazzamenti nelle più prestigiose  competizioni europee ed internazionali arrivando, negli ultimi due anni, a dominare la scena della IFBB.

Nei giorni scorsi Big Ramy ha rivelato il suo regime alimentare in vista di Mr Olympia 2022 che inizierà domani, 15 Dicembre, a Las Vegas.

Contenuti dell'articolo

Big Ramy pronto a dominare ancora

Big Ramy ha tenuto a specificare che la sua dieta non è costante ma tende a variare seguendo i programmi di allenamento.

Per quanto riguarda l’alimentazione, tutto ciò di cui ho bisogno è pane, riso e pesce” ha dichiarato il bodybuilder egiziano “In un giorno di allenamento dedicato alle gambe posso consumare fino a 1000 grammi di carboidrati, mentre im un giorno di riposo mi fermo a 3-400 grammi”

Con riferimento alle proteine, Ramy ha dichiarato di assumerne circa 300 grammi al giorno e di integrare il pesce con pollo e uova anche perchè la grande quantità di cibo richeista dalla preparazione risulta molto costosa.

Infine per l’assunzione dei grassi i suoi alimenti di rferimento sono avocado e olio di cocco.

Al momento dell’intervista l’atleta pesava 300 libbre ma contava di scendere a 295 per salire sul palco di Las Vegas a difendere i suoi titoli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr Olympia Big Ramy (@big_ramy)