Big Ramy, al secolo Mamdouh Mohammed Hassan Elssbiay, è un bodybuilder egiziano campione in carica di Mr Olympia 2021 e 2022.
L’atleta originario di Al-Sebea nello stato nordafricano, ha iniziato a partecipare a concorsi professionistici dal 2013 quando debuttò nel New York Pro.
Da allora ha inanellato molte vittorie e piazzamenti nelle più prestigiose competizioni europee ed internazionali arrivando, negli ultimi due anni, a dominare la scena della IFBB.
Nei giorni scorsi Big Ramy ha rivelato il suo regime alimentare in vista di Mr Olympia 2022 che inizierà domani, 15 Dicembre, a Las Vegas.
Big Ramy pronto a dominare ancora
Big Ramy ha tenuto a specificare che la sua dieta non è costante ma tende a variare seguendo i programmi di allenamento.
“Per quanto riguarda l’alimentazione, tutto ciò di cui ho bisogno è pane, riso e pesce” ha dichiarato il bodybuilder egiziano “In un giorno di allenamento dedicato alle gambe posso consumare fino a 1000 grammi di carboidrati, mentre im un giorno di riposo mi fermo a 3-400 grammi”
Con riferimento alle proteine, Ramy ha dichiarato di assumerne circa 300 grammi al giorno e di integrare il pesce con pollo e uova anche perchè la grande quantità di cibo richeista dalla preparazione risulta molto costosa.
Infine per l’assunzione dei grassi i suoi alimenti di rferimento sono avocado e olio di cocco.
Al momento dell’intervista l’atleta pesava 300 libbre ma contava di scendere a 295 per salire sul palco di Las Vegas a difendere i suoi titoli.
Visualizza questo post su Instagram