UFCMMA

Zhang Weili vs Yan Xiaonan ufficiale a UFC 300

Sean O'Malley vs Sterling e Zhang Weili a UFC 292

Zhang Weili difenderà la sua cintura dei pesi paglia femminili contro la connazionale Yan Xiaonan nella grande card di UFC 300.

A dare l’annuncio di questo match titolato, la cui collocazione nel programma dell’evento è ovviamente ancora incerta, è stato Dana White, presidente della UFC. Assieme a questo annuncio White ha promesso che nella giornata di oggi verranno presentati altri due match di gran richiamo per il 13 Aprile.

Zhang Weili e Yan saranno protagoniste di un un evento storico, questo, infatti, sarà il primo match di sempre a vedere due atleti cinesi impegnati nel contendersi un titolo di campione UFC.

Zhang Weili vs Yan per l’audience asiatica?

Zhang Weili ha dimostrato già più volte il suo valore ed è alla seconda campagna da campionessa dopo aver perso il titolo una prima volta contro Rose Namajunas ed averlo poi riconquistato contro Carla Esparza.

Questa sarà la seconda difesa di questo secondo regno sui pesi paglia per Magnum che ha dominato Amanda Lemos per 5 round a UFC 292.

Yan, invece, proviene da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali, contro Jessica Andrade è quella che le ha assicurato la chance a UFC 300. In realtà i pesi paglia potevano presentare anche altre contendenti ma è chiaro che la UFC non si sia voluta far sfuggire l’occasione di organizzare un combattimento di grande appeal per l’audience cinese che corteggia da tempo.

L’idea iniziale era di collocare questo match in un card in Cina ma, come dimostrato dalla cancellazione di UFC Shangai dell’anno scorso, probabilmente al momento sussistono problemi di varia natura nel riuscire a finalizzare un evento in quel Paese.

A rallegrarsene sarà la sfidante, Yan che ha più volte ammesso di non essere molto amata in patria al contrario di Zhang Weili.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)